"L’U.C. Sampdoria comunica di aver interrotto i rapporti professionali con il responsabile dell’Area Tecnica Pietro Accardi e con il suo collaboratore Giuseppe Colucci. La società li ringrazia per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nel corso della stagione e augura loro le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere". Questa la prima parte del comunicato ufficiale redatto e pubblicato sul sito della Sampdoria, nel quale la società ligure prende le distanze dai due dirigenti.
La seconda parte, invece, annuncia l'esonero del tecnico Semplici, per il quale è stata fatale la sconfitta del weekend scorso in casa dello Spezia. "Nel contempo l’U.C. Sampdoria rende noto di aver sollevato dall’incarico l’allenatore responsabile della prima squadra Leonardo Semplici. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Andrea Consumi, Alessio Aliboni, Rossano Casoni e Yuri Fabbrizzi – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club".

Attualmente terzultima nel campionato di Serie B, la squadra blucerchiata potrebbe optare per una scelta di cuore. Uno dei candidati alla sua panchina, infatti, è il grande ex Alberico Evani, al quale potrebbe aggiungersi Roberto Mancini come direttore tecnico e Attilio Lombardo in qualità di vice.