Serie B, vittorie per Venezia, Palermo, Modena e Sampdoria, adesso i rosanero sono terzi

Aggiornato
Joel Pohjanpalo, autore dell'1-0
Joel Pohjanpalo, autore dell'1-0IPA Sport/ABACA / Abaca Press / Profimedia

Tutte le squadre che giocavano in casa si sono imposte, trovando così dei trionfi che rinforzano le loro posizioni. Se i siciliani per ora hanno agguantato il Monza, i liguri hanno invece fatto un bello scatto nella lotta per la salvezza

Modena-Carrarese 2-0

Due gol, uno per tempo, regalano agli emiliani un trionfo solido. Al 33esimo è andato in gol Massolin, mentre allo scadere arrivava il sigillo di Defrel. I gialloblu adesso si portano al sesto posto in classifica.

Palermo-Entella 3-0

Convincente trionfo dei rosanero, che già prima dell'intervallo hanno risolto la contesa con i liguri. Al quarto minuto è arrivato il gol che apriva le marcature con Pohjanpalo, mentre al 41esimo Ranocchia firmava il raddoppio. Al 50esimo Pierozzi trovava la terza rete che valeva il trionfo con il quale la squadra di Filippo Inzaghi si porta al terzo posto, aspettando il Monza.

Sampdoria-Padova 1-0

Un gol di Brunori al 34esimo su calcio di rigore regala ai blucerchiati un trionfo importantissimo, che vale un bel salto in alto per allontanarsi dalla zona retrocessione. I liguri, con questi tre punti, agguantano proprio i veneti a quota 29.

Catanzaro-Mantova 2-0

Vince anche il Catanzaro, che in poco più di mezz'ora risolve la contesa in casa contro il Mantova. Al quinto minuto era Iemmello a rompere gli indugi. Al 39esimo, su assist dello stesso Iemmello, era Pontisso a trovare il raddoppio che chiudeva i giochi e permetteva ai giallorossi di trovare un trionfo che vale il quinto posto attuale.

Cesena-Venezia 0-4

Dopo la sorprendente sconfitta dello scorso weekend, rialza la testa il Venezia, che domina in casa del Cesena. Per i lagunari sono arrivati prima dell'intervallo i gol di Busio e Adorante, che hanno così messo la strada in discesa. Nel secondo tempo Hainaut e Lauberbach hanno ampliato il divario. Il Venezia si mantiene così al primo posto.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO LIVE