Altri

Serie B, vittorie per Salernitana, Mantova e Cremonese, pari in Modena-Frosinone e Bari-Brescia

Aggiornato
L'esultanza dei giocatori della Cremonese a fine gara
L'esultanza dei giocatori della Cremonese a fine garaRiccardo Bortolotti / LaPresse / Profimedia
Nella giornata di oggi il campionato cadetto ha visto la formazione lombarda imporsi sul Cosenza e agguantare il momentaneo quarto posto. In fondo, invece, scatto d'orgoglio dei campani, che lasciano l'ultimo posto in classifica. Finisce in parità, infine, tra Bari e Brescia.

Cittadella-Mantova 1-2

Vittoria convincente del Mantova a Padova in casa del Cittadella. In vantaggio al 34esimo con Ruocco, gli emiliani hanno poi raddoppiato con Mancuso su rigore al 52esimo. Inutile per i padroni di casa la rete al 59esimo di Vita, che non evita la sconfitta.

Cremonese-Cosenza 3-1

Si impone nel finale la Cremonese sul malcapitato Cosenza, sempre più in crisi. I grigiorossi si sono visti pareggiare subito da Riccardi il vantaggio firmato da Picker, ma poi hanno rotto gli indugi negli ultimi minuti. La rete di Vazquez all'85esimo e quella di Johnsen al 93esimo hanno dato ai lombardi un trionfo importante, che  li porta adesso al quarto posto.

Modena-Frosinone 1-1

Un pari che lascia l'amaro in bocca agli emiliani, con un uomo in più dopo il rosso comminato al 27esimo a Oyono. In vantaggio al 42esimo con Palumbo, il Modena si è fatto poi riprendere dal Frosinone, che ringrazia il gol di Darboe al 55esimo e smuove leggermente la classifica in basso.

Salernitana-Reggiana 2-1

Sotto di un gol al 62, con gli emiliani ad andare a segno con Vido, la Salernitana ha trovato lo scatto d'orgoglio nel finale grazie alla doppietta di Cerri, che va in rete al 76esimo e poi al 100esimo su calcio di rigore. Il tutto con gli ospiti in dieci uomini dal 51esimo per l'espulsione di Ignacchiti. Una vittoria che fa sperare in una risalita per i campani, non più ultimi in classifica.

Bari-Brescia 2-2

Dopo un primo tempo frizzante, con il risultato sbloccato al 1' da Lella, rimesso in equilibrio da Bianchi al 30' e portato sul 2-1 da Bellomo al 41', Bari e Brescia si sono annullate nella ripresa, conquistando un punto a testa. Decisiva la rete di Bisoli al 65', il quale ha risposto al 2-1 siglato a pochi minuti dal termine della prima frazione. Sesto pareggio consecutivo in Serie B per i bresciani, fermi al 13esimo posto in classifica.