Altri

Serie B: vittorie di Palermo e Catanzaro che conquistano i playoff, salto della Samp

Il momento dopo il gol di Brunori
Il momento dopo il gol di BrunoriIPA Sport/ABACA / Abaca Press / Profimedia
I rosanero e i giallorossi si impongono rispettivamente sul campo del Sassuolo e in casa contro il Frosinone, trovando i tre punti per assicurarsi la fase a eliminazione diretta che porta nella massima serie. Vincono anche i liguri, che prendono ossigeno nella lotta per non retrocedere

Palermo-Frosinone 2-0

Una doppietta di Brunori permette al Palermo di imporsi in casa sul Frosinone e di portarsi così matematicamente alla fase dei playoff, visti i quattro punti di distanza sul Bari, attualmente nono. Un successo molto importante per i rosanero, che ambiscono alla promozione da inizio stagione.

Sassuolo-Catanzaro 0-2

In casa della squadra che ha dominato il campionato, ma che ormai non aveva più nulla da chiedere al campionato, il Catanzaro trova una vittoria che vale per sancire l'aritmetica qualificazione ai playoff. In gol nella ripresa vanno Biasci e Bonini.

Sampdoria-Salernitana 1-0

Un gol solitario del centrocampista Meulensteen regala ai blucerchiati un trionfo molto importante in ottica salvezza. Sia perché arriva contro una rivale nella gran bagarre, sia perché permette loro di portarsi in zona playout, ossia fuori dal pozzo della discesa immediata.

Spezia-Cremonese 2-3

La sfida tra la terza e la quarta ha visto prevalere quest'ultima, che nel primo tempo ha finito sul 3-0 per via dei gol di Barbieri, Azzi e Vandeputte. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Esposito e Lapadula, su rigore, ma non sono riusciti a pareggiare.

TUTTI I RISULTATI