Serie B: vincono Cosenza e Samp, pari a Cremona, l'Ascoli finisce in 8

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: vincono Cosenza e Samp, pari a Cremona, l'Ascoli finisce in 8
La Gumina realizza lo 0-1
La Gumina realizza lo 0-1Profimedia
Sei gol e tre rossi nelle gare del sabato di B, che vedevano protagoniste due retrocesse dalla A.

Cosenza-Ascoli 3-0

Sarà ricordata a lungo la partita tra calabresi e marchigiani, che gli ospiti hanno chiuso in 8 uomini dopo le espulsioni, prima dell'intervallo, di Falasco, Buchel e Forte.

Con tre uomini in più il Cosenza, già in vantaggio di una rete dopo il calcio di rigore realizzato da Gennaro Tutino, ha raddoppiato con Alessandro Arioli nella ripresa e poi triplicato con il subentrato Massimo Zilli, anche se il passivo poteva essere molto peggiore per l'Ascoli dell'ex Viali.

I risultati della prima giornata
I risultati della prima giornataFlashscore

Cremonese-Catanzaro 0-0

Non si è sbloccata dallo 0-0 la partita tra i lombardi e i calabresi: una gara sostanzialmente equilibrata che i padroni di casa non sono riusciti a interpretare al meglio nonostante la maggiore esperienza di alcuni singoli.

I grigiorossi possono recriminare per un palo di Felix Afena-Gyan alla fine del primo tempo e per un calcio di rigore assegnato e poi tolto dal VAR nella ripresa.

Ternana-Sampdoria 1-2

E' iniziato con un successo il cammino della Sampdoria in Serie B: contro la Ternana, gemellata da anni con i blucerchiati.

Gli ospiti sono andati in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un calcio di rigore del redivivo Antonino La Gumina fischiato per fallo su Fabio Depaoli, preferito da Andrea Pirlo al baby talento Marco Delle Monache.

Nella ripresa il raddoppio ad opera dell'ex Verona, che ha ricevuto un bel filtrante di Askildsen e poi ha dribblato il portiere depositando in rete a porta sguarnita.

Troppo tardi la rete dei ragazzi allenati da Cristiano Lucarelli, ad opera del giovane Filippo Distefano, appena entrato.