Serie B: terzo successo di fila per il Palermo, Le Douaron condanna la Sampdoria

Il match winner
Il match winnerGiovanni Isolino / LaPresse / Profimedia

Il francese segna per il secondo turno consecutivo e riporta in alto i rosanero, adesso a sole due lunghezze dalla vetta in attesa di Monza e Frosinone.

Nell'anticipo della sedicesima giornata, il Palermo ha sconfitto la Sampdoria per 1-0, ottenendo il terzo successo consecutivo dopo quelli contro Carrarese ed Empoli.

Così come nello scorso match è stato decisivo Jeremy Le Douaron, che ha siglato il gol vittoria a cavallo della mezz'ora di gioco, il suo secondo consecutivo.

Partita praticamente a senso unico con i rosanero sempre in controllo. La Sampodira ha fatto troppo poco per impensierire i padroni di casa: nel primo tempo con un colpo di testa di Massimo Coda e nella ripresa con una azione solitaria di Estanis Pedrola che però nel momento di concludere ha sparato alto sopra la traversa.

Il Palermo dopo essere passato in vantaggio ha avuto altre occasioni per raddoppiare, ma un po' l'imprecisioen dei siciliani e un po' la bravura di Simone Ghidotti hanno permesso ai doriani di rimanere in partita.

Nella fase finale dell'incotro i blucerchiati hanno provato ha trovare il gol del pareggio con la forza della disperazione, grazie anche ai rosanero che hanno abbassato il loro baricentro, ma la porta di Jesse Joronen è rimasta inviolata.

A -2 dalla A diretta

La squadra di Filippo Inzaghi risale in classifica, portandosi momentaneamente al terzo posto a -2 dal duo di testa composto da Monza e Frosinone.

Si ferma invece la Sampdoria, che rimedia il nono ko in stagione (il sesto lontano da casa) restando al penultimo posto della classifica.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE