Altri

Serie B: Sassuolo devastante, lo Spezia travolge il Cittadella guidata dai fratelli Esposito

Aggiornato
Salvatore Esposito esulta per il gol segnato al Cittadella
Salvatore Esposito esulta per il gol segnato al Cittadella Fabio Fagiolini/IPA Sport / ipa-agency.net / IPA / Profimedia
Il Sassuolo asfalta la Samp 5-1 con una doppietta di Berardi, mentre lo Spezia batte 5-0 il Cittadella, rimanendo in lotta per il primo posto. Decisivi i fratelli Esposito, protagonisti di tre dei cinque gol segnati dai bianconeri. Ko casalingo, invece, per la Cremonese, battuta dalla Reggiana.

Spezia-Cittadella 5-0

Vittoria superlativa dello Spezia, trionfante con un sonoro 5-0 al Cittadella. Risultato messo agevolmente in cassaforte dai padroni di casa, letali con tre gol nel giro di 15 minuti nella prima frazione e, poi, con un uno-due micidiale nella ripresa. 

Protagonisti del match i fratelli Esposito: doppietta per Salvatore, in gol su rigore e punizione, e gol dell'1-0 per Francesco Pio, il quale ha sbloccato il risultato al 34' con un gol di testa.

Ai tre gol appena citati si è aggiunta l'autorete di Kastrati al 43' e la rete di Wisniewski al 67': tutto ciò contro un Cittadella troppo passivo che rimane fermo all'ultimo posto in classifica. 

Terza invece la squadra di Luca D'Angelo, che mantiene il passo del Pisa e continua a lottare per la vetta della Serie B. 

Cremonese-Reggiana 0-2

Un match iniziato con un gol lampo della Reggiana che, dopo appena 2 minuti, ha sbloccato la situazione con il gol di Vergara. Una rete che ha messo la gara in discesa per gli ospiti, i quali sono riusciti nell'impresa di sconfiggere una squadra come la Cremonese, ora quinta in classifica.

Partita che, nel secondo tempo, ha avuto un ritmo elevatissimo a larghi tratti, con occasioni da entrambe le parti. I padroni di casa, però, non sono mai riusciti a concludere in maniera pericolosa. La Reggiana, invece, si è divorata un gol con Portanova che, a ridosso di Fulignati, ha tentato un improbabile cucchiaio.

Nel finale di partita è arrivato il colpo di grazie degli 11 fuori casa, i quali hanno raddoppiato il vantaggio con il gol dell'ex Vido. La Reggiana, così facendo, ritrova la vittoria dopo un diguino di 6 turni durato un mese e mezzo. Grande prestazione dei ragazzi di Viali che hanno invertito i pronostici della vigilia e portato a casa 3 punti preziosi. 

Catanzaro-Brescia 2-1

Torna al successo il Catanzaro dopo 5 pareggi consecutivi e si porta a 20 punti, superando di una lunghezza proprio il Brescia.

Una gara aperta dal gol di Bjarnason, il quale ha illuso i suoi tifosi portando gli ospiti in vantaggio al 20esimo minuto.

Rimonta di carattere dei padroni di casa, capaci di ristabilire l'equilibrio al 43esimo con Biasci, per poi trovare una vittoria clamorosa nei minuti finali della ripresa. Un gol, quello del 2-1, arrivato al 98esimo e siglato da Bonini, eroe di giornata che ha regalato tre punti fondamentali alla compagine di Fabio Caserta.

Sale a 4 la serie di non vittorie per il Brescia, nelle quali ha ottenuto solamente due pareggi.

Sassuolo-Sampdoria 5-1

Conferma la testa e la strepitosa forma il Sassuolo al Mapei contro una malcapitata Sampdoria, sepolta sotto una gragnola di reti dagli emiliani. Apre le marcature al 25' Laurientè, seguito allo scadere del primo tempo da Odenthal su assist di Thorstvedt.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Nella ripresa al 65' Berardi serve Pierini, da poco subentrato, per il terzo gol. Poi il fantasista del Sassuolo si mette in proprio realizzando al 74' la quarta rete e, dopo il gol della bandiera dei blucerchiati dal dischetto all'80' con Coda, completa la festa con la quinta rete al 90', realizzando così la doppietta personale.

Il Sassuolo resta saldo in testa alla classifica a 37 punti, seguito da Pisa a 34 e Spezia a 33. Samp 16ª con 17 punti.

La classifica di Serie B
La classifica di Serie BFlashscore