Serie B: il Venezia ferma il Monza, super rimonta del Cesena, colpi esterni di Modena e Padova

Aggiornato
Kike Perez esulta
Kike Perez esultaPaola Garbuio / LaPresse / Profimedia

Cade una delle due prime della classe, ko al Penzo contro la squadra di Stroppa. Romagnoli da 0-2 a 3-2, Emiliani in scioltezza a La Spezia, veneti corsari a Reggio Emilia. Vincono in casa Juve Stabia e Catanzaro.

Dopo l'anticipo del venerdì tra Palermo e Sampdoria, oggi in Serie B in programma altre sette gare, tutte valide per il 16esimo turno.

Venezia-Monza 2-0

Dopo dieci risultati utili consecutivi cade il Monza capolista, che si fa avvicinare dal Venezia adesso a sole due lunghezze.

Le reti dei veneti sono arrivate ad inizio ripresa con Kike PerezAndrea Adorante su calcio di rigore, ma sarebbero state anche molte di più se solo la mira fosse stata migliore negli ultimi metri di campo.

Spezia-Modena 0-2

Emiliani dominanti al Picco: subito avanti con Bryant Nieling, gli ospiti hanno chiuso i conti nel finale dopo l'espulsione di Fellipe Jack, raddoppiando con il subentrato Ettore Gliozzi, che ha anche colpito uno dei tre legni complessivi per gli uomini di Andrea Sottil.

Modena che dopo lo stop casalingo contro il Catanzaro si rialza subito e in classifica si porta a quota 29 insieme a Venezia e Palermo.

Juve Stabia-Empoli 2-0

La squadra campana rimane l'unica imbattuta in casa, battendo con una rete per tempo l'Empoli. Di Andrea Giorgini il vantaggio nella prima frazione, di un altro difensore, Lorenzo Carissoni, il raddoppio nella ripresa con un insolito tocco di petto a pochi centimetri dalla porta.

Reggiana-Padova 1-2

Secondo ko consecutivo in casa per la Reggiana, che è crollata al cospetto del Padova: Lorenzo Sgarbi ha sbloccato la gara nel finale di primo tempo, Tobias Reinhart ha ottenuto il momentaneo pari e alla fine Alessandro Seghetti, sfruttando una corta respinta di Edoardo Motta, ha trovato il jolly da tre punti per i biancoscudati.

Sudtirol-Bari 0-0

La partita, condizionata dal rosso a Simone Tronchin a metà del primo tempo, si è conclusa senza reti e con poche emozioni, con la squadra ospite che non è riuscita a capitalizzare oltre un'ora in superiorità numerica e dunque non ha regalato il primo successo a mister Vincenzo Vivarini.

Catanzaro-Avellino 1-0

Un lampo di Alphadjo Cisse nella ripresa ha deciso il match tra calabresi e campani, decidendo una sfida che non ha annoiato nonostante una sola rete.

La gara è rimasta in bilico fino alla fine, anche perché gli ospiti hanno sfiorato il pari colpendo un legno nelle fasi conclusive della gara.

In classifica, la squadra di Alberto Aquilani vola: la terza vittoria di fila, tutte di misura, porta il Catanzaro a quota 25 punti al settimo posto.

La classifica
La classificaFlashscore

Cesena-Mantova 3-2

Vittoria da grande squadra per il Cesena, che batte il Mantova e si piazza a -1 da Monza e Frosinone, anche se i ciociari giocheranno domani.

I lombardi erano andati in vantaggio di due reti (Francesco Ruocco su rigore e Federico Artioli su punizione) ma sono stati raggiunti e scavalcati dai romagnoli, in gol con Cristian Shpendi prima dell'intervallo e poi con Alessio Castellini (autorete) e Gianluca Frabotta, che ha completato la rimonta al minuto 78.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE