È Paolo Bianco il nuovo allenatore del Pisa: la società ha ufficializzato l'ingaggio del nuovo allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione in Serie B, dopo la retrocessione del campionato appena concluso con l'ultimo posto in A.
Poche settimane fa Bianco ha guidato in A il Monza, salvo poi rinunciare al rinnovo sulla panchina lombarda per ripartire proprio da Pisa, dove ha firmato un contratto biennale.
L'intesa era nota da settimane, ma è stata ufficializzata oggi. "Da oggi - ha scritto il Pisa sui suoi canali ufficiali - Paolo Bianco è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra. La sua carriera da allenatore inizia subito dopo il ritiro dall'attività di calciatore, culminata a Sassuolo con la prima storica promozione in Serie A degli emiliani".
Nessun dettaglio sulla formula contrattuale, tuttavia Bianco si è legato ai nerazzurri con un contratto biennale che scadrà il 30 giugno 2028 e che prevede anche un'opzione per il terzo anno.
Due esperienze in C in Sicilia, poi l'Ucraina, la Juve e la B
Dopo un breve periodo nel settore giovanile del Sassuolo Bianco si fa notare in Serie C sulle panchine di Siracusa e Sicula Leonzio.
Nel 2019 torna al Sassuolo entrando a far parte dello staff di Roberto De Zerbi che poi decide di seguire allo Shakhtar Donetsk.
Nella stagione 2022/23 il passaggio alla Juventus nello staff di Massimiliano Allegri, esperienza che precede di un anno il suo ritorno in panchina alla guida del Modena in Serie B.
Nel febbraio 2025 l'approdo al Frosinone dove contribuisce a una non facile salvezza in cadetteria e quindi l'anno successivo il passaggio al Monza, squadra con cui conquista la promozione in Serie A.
SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO IN DIRETTA
Per non perderti nessuna novità sul mercato, segui il nostro live. Trattative, indiscrezioni, affari ufficiali, retroscena e aggiornamenti in tempo reale dall'Italia e dall'estero. Tutto in un unico spazio, minuto per minuto.
