Altri

Serie B: il Pisa supera il Mantova e tiene vivo il sogno promozione, pari per Reggiana e Südtirol

Aggiornato
I giocatori del Pisa esultano per la vittoria contro il Mantova
I giocatori del Pisa esultano per la vittoria contro il MantovaGabriele Masotti/IPA Sport/ipa-a / Shutterstock Editorial / Profimedia
Il Pisa vince 3-1 contro il Mantova, con Tramoni protagonista con una doppietta. La Reggiana getta via il vantaggio di due gol e pareggia 2-2 contro la Sampdoria, con Oudin che segna il gol del pari. Finisce 2-2 anche tra Südtirol e Carrarese. 4-0 del Catanzaro sul Cosenza.

Pisa-Mantova 3-1 

Sempre più vivo il sogno del Pisa, che vince 3-1 contro il Mantova e vola in classifica. La squadra di Inzaghi passa in vantaggio al 12' con Tramoni e, dopo il momentaneo pareggio di Mancuso al 23', si riporta in avanti con ferocia grazie alle reti di Caracciolo e la doppietta dell'11 neroblù, arrivate in una ripresa dominata, terminata in negativo per gli ospiti con il cartellino rosso ricevuto da Paoletti 

Toscani ora a quota 60, a +5 dallo Spezia terza e a -9 dalla capolista Sassuolo. Mantova, invece, fermo al diciottesimo posto con 30 punti, in zona retrocessione. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Reggiana-Sampdoria 2-2

La Reggiana getta al vento un vantaggio di due reti e si fa rimontare dalla Sampdoria tra le mura amiche. Dopo essere passata in vantaggio alla mezz'ora con Portanova e aver raddoppiato con Gondo al 60', la squadra di casa sembrava dominare l'incontro.

Tuttavia, la partita ha preso una piega inaspettata con il gol di Niang, che ha riaperto il match prima di essere espulso. A ristabilire la parità ci ha pensato Oudin, autore di una splendida giocata al 74' che ha permesso ai blucerchiati di strappare un punto.

Un pareggio che non soddisfa nessuna delle due formazioni, entrambe a 32 punti e coinvolte nella lotta per la salvezza.

Südtirol-Carrarese 2-2

Un pareggio che accontenta parzialmente  Südtirol e Carrarese, entrambe in lieve progresso in classifica grazie alle sconfitte di Brescia e Mantova. Per il Südtirol si tratta del quinto risultato utile consecutivo, mentre la Carrarese, dopo aver perso cinque gare di fila, ha conquistato sei punti nelle ultime cinque partite.

Nel primo tempo, la formazione ospite si è meritata il vantaggio, ma nella ripresa la partita è diventata più aperta e ricca di emozioni. I padroni di casa sono rientrati meglio in campo e hanno pareggiato con Merkaj, ma sette minuti dopo hanno subito l'espulsione di Praszelik, rimanendo in dieci.

Nonostante l'inferiorità numerica, il Südtirol è riuscito a portarsi in vantaggio grazie a un magnifico gol al volo di Molina. Nei minuti finali, poi, la Carrarese ha intensificato la sua offensiva con gli ingressi di Cerri e Torregrossa, ed è stato proprio quest'ultimo a siglare il pareggio al 90' con un'incredibile conclusione di tacco, su assist di Zanon.

Catanzaro-Cosenza 4-0

Il Catanzaro ha firmato una vittoria dominante con un netto 4-0 sul Cosenza. Il match si è sbloccato al 20' del primo tempo con Iemmello, mentre nella ripresa sono arrivate le reti di Pompetti (46'), Bonini (54') e Coulibaly (68'), che ha siglato il definitivo 4-0.

Con questo successo, il Catanzaro è salito a 46 punti, mantenendo la scia della Cremonese al 5° posto. Il Cosenza, invece, è rimasto fermo a 25 punti, ultimo in classifica.