Prosegue la rincorsa del Pisa al Sassuolo capolista, con i ragazzi di Pippo Inzaghi protagonisti di un'ottima gara davanti ai suoi tifosi. Dopo aver ritrovato la vittoria a Mantova dopo la sconfitta con la Carrarese e il pareggio di Cosenza, i nerazzurri hanno affrontato un Bari in piena zona play off e in una striscia di 14 risultati utili consecutivi, rovinata questa sera con il 2-0 targato Moreo e Piccinini.
Il Pisa spinge ma Angori si divora il vantaggio
I padroni di casa hanno preso subito in mano la partita nella prima frazione, impedendo agli avversari di uscire dalla propria metà campo. La prima vera occasione per la formazione di Inzaghi è arrivata al 12', quando Tramoni ha imbucato per Angori, il quale si è girato dentro l'area per poi essere chiuso all'ultimo dall'ottima uscita di Radunovic.
Il Pisa non ha smesso di attaccare la porta del Bari, andando a centimetri dal gol alla mezz'ora con lo stesso Angori. L'esterno del Pisa, da posizione ravvicinata, si è divorato un gol fatto sparando altissimo con il destro.
Un primo tempo concluso senza reti, con i toscani sicuramente superiori in termini di occasioni create. Ospiti poco propositivi e uno 0-0, per ciò che si è visto nei primi 45', va stretto al Pisa.
Il muro del Bari crolla totalmente in 20'
Nella ripresa la musica non è cambiata, con gli 11 di Inzaghi in pieno controllo del match e protagonisti di trame di gioco ben orchestrate. Dopo un primo tempo totalmente a loro favore, i nerazzurri hanno travolto il Bari riuscendo a sbloccare la gara al 49'. Una rete arrivata sugli sviluppi di calcio d'angolo, con la sponda di Canestrelli precipitata verso Moreo, protagonista di un colpo di tacco che ha battuto Semper.
Gli ospiti non sono mai riusciti a reagire al vantaggio avversario, concedendo loro troppe occasioni e crollando definitivamente al 68' con il sigillo di Piccinini. Colpo di prima intenzione del numero 36, il quale ha capitalizzato l'appoggio di Canestrelli Canestrelli per raddoppiare.

Un incontro a senso unico, dove il Pisa ha messo ko la formazione di Moreno Longo, imbattuta dallo scorso 23 agosto. Vittoria voluta e ottenuta con fame e qualità dai padroni di casa, i quali agganciano momentaneamente il Sassuolo in vetta festeggiando un successo tutt'altro che scontato.