Pescara-Modena 0-2
Il Modena ha approcciato la gara con grande ordine e concretezza, riuscendo a colpire nei momenti chiave. Dopo una fase iniziale di studio, la partita si è sbloccata al 27′, quando Francesco Zampano ha trovato il gol del vantaggio, premiando una manovra ben costruita e mettendo in difficoltà la difesa abruzzese. Il Pescara ha provato a reagire, ma senza riuscire a dare continuità alle proprie azioni offensive.
Poco prima dell’intervallo è arrivato l’episodio che ha indirizzato definitivamente il match: al 44′ Manuel De Luca ha firmato il raddoppio, colpendo il Pescara in un momento psicologicamente delicato e mandando il Modena al riposo sul doppio vantaggio, che non mutava nella ripresa. Per gli emiliani, dunque, arriva un trionfo che permette loro di confermare il sesto posto in classifica, mentre gli abruzzesi restano ultimissimi.
Palermo-Spezia 1-0
Il Palermo si è imposto per 1-0 contro lo Spezia allo stadio Renzo Barbera in un pomeriggio di entrato nei libri di storia del club siciliano: dopo appena 10 secondi di gioco, Jacopo Segre ha sfruttato un assist di Joel Pohjanpalo e ha infilato la palla in rete con un destro al volo che ha sorpreso la difesa ligure, portando il Palermo in vantaggio praticamente da subito. Alla fine il risultato è rimasto tale e i rosanero si avvicinano alle posizioni di vertice in classifica, portandosi dunque al quarto posto.
