Palermo-Reggiana 2-1
Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni della Cremonese, il Palermo inizia al meglio anche in campionato, anche se solamente di misura.
Contro la Reggiana la sblocca Joel Pohjanpalo a fine primo tempo - anche se in precedenza aveva segnato Matteo Brunori, ma l'azione era viziata da offside - e poi nel secondo tempo la decide Nicolò Pierozzi, già autore dell'assist per l'1-0.
Di Elayis Tavsan, con una netta deviazione di Mattia Bani, il momentaneo 1-1 degli emiliani, rimasti in partita fino all'ultimo.
Monza-Mantova 1-0
Dopo un primo tempo noioso, i brianzoli accelerano nella ripresa facendosi trascinare dagli uomini più importanti ed esperti.
Le chance di Dany Mota e Paulo Azzi non vengono finalizzate, allora è Armando Izzo a portare avanti gli uomini di Paolo Bianco su corner di Patrick Ciurria. Il gol dell'esperto ex difensore del Torino si rivelerà poi quello della vittoria.
Empoli-Padova 3-1
Match ricco di occasioni sin dalle prime battute, con i toscani che sbloccano la gara per primi sugli sviluppi di un corner con Stiven Shpendi, che replica al gol del gemello Cristian in rete ieri con il Cesena.
Ma il vantaggio dura poco, perché cinque minuti dopo Mattia Bortolussi trova l'1-1 sfruttando l'assist di Kevin Varas: gol meritato per il Padova, vicino al gol almeno in altre due occasioni nel primo tempo con Luca Di Maggio e Alessandro Capelli.
Prima dell'intervallo gli azzurri tornano avanti sempre su corner: questa volta il marcatore è l'ucraino Bogdan Popov, entrato a metà tempo proprio al posto di Shpendi.
Il classe 2007 si ripete nel secondo tempo, portando a tre le reti dei toscani poco dopo l'ora di gioco con un bel tuffo di testa. Sul 3-1, il Padova non è più stato capace di rimontare.
Entella-Juve Stabia 1-1
Meno sussulti a Chiavari, dove liguri e campani si sono di fatto annullati. Nel primo tempo padroni di casa due volte vicini al gol con Marco Nichetti e Ivan Marconi, che ha trovato la grande risposta di Alessandro Confente.
La ripresa si è aperta con il gol di Leonardo Candellone sugli sviluppi di corner, con cui le Vespe sono passate a condurre.
L'ex Palermo Marconi però replica al 60esimo e ristabilisce la parità insaccando di testa su bell'assist dello spagnolo Bernat Guiu. L'Entella, nel finale, ha sfiorato la rimonta con Andrea Tiritiello, poco freddo sotto porta.