Sono rientrati a casa i 21 membri del gruppo squadra della Salernitana, tra giocatori e membri dello staff, che avevano necessitato di cure ospedaliere in seguito a un’intossicazione alimentare. Il malessere è stato causato da un pranzo al sacco consumato prima del volo di ritorno da Genova, dove la squadra aveva disputato, e perso per 2-0, la gara d’andata dei playout contro la Sampdoria.
Dopo essere stati dimessi dagli ospedali di Salerno e Battipaglia, i referti medici parlano di prognosi comprese tra i due e i tre giorni. Alla luce dell’accaduto, il club campano ha prima annullato la seduta di allenamento, e in seguito ha inoltrato alla Lega Serie B la richiesta ufficiale di posticipo della gara di ritorno, inizialmente prevista per venerdì 20 giugno.
Da quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, il pasto incriminato sarebbe stato un riso alla cantonese che era stato preparato nell'hotel in cui alloggiava la Salernitana a Genova. Un campione dello stesso riso sarà dunque analizzato dall'ASL per verificare cosa davvero abbia provocato l'intossicazione.
La Lega B rinvia il match: il comunicato
"La Lega B comunica che il programma della gara di ritorno dei Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025 tra Salernitana e Sampdoria è riprogrammato per domenica 22 giugno 2025 anziché venerdì 20 giugno 2025. L'orario rimane alle 20:30".
Con questo comunicato, la Lega B ha ufficializzato lo spostamento della partita di ritorno tra Salernitana e Sampdoria, originariamente prevista per venerdì 20 giugno 2025. Il match si giocherà dunque domenica 22 giugno 2025.