La Sampdoria ha esonerato Massimo Donati dall'incarico di allenatore della prima squadra. Lo comunica il club sul suo sito ufficiale.
Il tecnico paga il rendimento dei suoi, crollati venerdì dopo la brutta sconfitta rimediata venerdì sera a Chiavari con la vittoria dell'Entella per 3-1.
SERIE B: IL MONZA SBANCA FROSINONE, LA JUVE STABIA VINCE IL DERBY, RIMONTE DI REGGIANA E PESCARA
Appena cinque punti in otto partite, con il Doria che rimane nei bassifondi della classifica dopo le gare dell'ottava giornata del campionato di Serie B: troppo poco per l'ex Athens Kallithea e Legnago, fortemente voluto in estate da Walker e Fredberg, uomini della proprietà.

La soluzione è Foti in tandem con Gregucci
Sarà Angelo Gregucci l'allenatore con patentino che guiderà ufficialmente la Sampdoria al posto dell'esonerato Massimo Donati. Ma di fatto il vero allenatore sarà Salvatore Foti, che aveva bisogno di avere al suo fianco un allenatore col patentino non avendo lui quello per guidare da tecnico in prima una formazione di Serie B: ufficialmente sarà allenatore in seconda.
Gregucci già faceva parte dello staff tecnico nella parte finale della scorsa stagione come collaboratore di Alberico Evani e Attilio che erano allenatore e vice. La novità è la presenza nello staff di Gregucci e Foti dell'ex calciatore della Samp Nicola Pozzi, dal 2009 al 2014, e nella passata stagione allenatore della Primavera della Carrarese. Il primo allenamento al 'Mugnaini' di Bogliasco è previsto nel pomeriggio di domani, lunedì 20 ottobre
