Il ritorno al Picco è stato caratterizzato da un'intensità importante, con i calabresi a portarsi avanti alla mezz'ora con Cassandro. Dopo cinque minuti arrivava però il pari dei padroni di casa con Aurelio, che calmava le acque. Nella ripresa, il centro della vittoria di Wisniewski metteva al sicuro la qualificazione
Dopo la vittoria per 2-0 al Ceravolo, lo Spezia ospitava il Catanzaro per confermare le buone sensazioni e ottenere la qualificazione alla finale dei playoff che ha come premio la promozione in Serie A. E i giallorossi sono entrati in campo bene, alla ricerca del gol di una possibile rimonta. Gol che arrivava alla mezz'ora con Cassandro, al quale però rispondeva cinque minuti dopo Aurelio.
Nella ripresa i liguri hanno preso ulteriore coraggio, e al 64esimo trovavano la rete del 2-1 con Wisniewski, ben servito da Pio Esposito. E dopo questa rete, i padroni di casa tenevano il risultato e portavano così a casa la qualificazione alla finale, dove affronteranno la Cremonese. In palio, un posto nella prossima Serie A.