Altri

Il sindaco Decaro incontra i tifosi del Bari, cori degli ultras contro la multiproprietà

Il sindaco Decaro incontra in un meeting politico
Il sindaco Decaro incontra in un meeting politicoDavide Pischettola/NurPhoto/AFP
Il raduno è avvenuto fuori dal teatro Abeliano, con i supporter che hanno organizzato l'evento per far sentire la loro voce. "Siamo stanchi di questa situazione", hanno urlato i tifosi della squadra pugliese, in contrasto con la presidenza De Laurentiis

È in corso a Bari, nel quartiere Japigia, una manifestazione con circa 500 ultras del Bari calcio che protestano contro la multiproprietà del club. L'occasione è l'incontro aperto con i tifosi organizzato dall'ex sindaco, Antonio Decaro, per spiegare la decisione assunta nel 2018 di affidare il titolo sportivo alla famiglia De Laurentiis.

I tifosi biancorossi contestano la multiproprietà dopo la cessione del club, fallito e retrocesso in serie D, alla Filmauro, già proprietaria del Napoli. L'affidamento del titolo sportivo fu decretato proprio dall'allora sindaco Decaro, oggi presidente della commissione Ue per l'Ambiente.

I prossimi impegni del Bari
I prossimi impegni del BariFlashscore

Gli ultras hanno fatto sapere che non entreranno nel teatro Abeliano, dove si terrà l'incontro, ma resteranno fuori a manifestare il loro dissenso. L'incontro fra Decaro e i tifosi era stato inizialmente programmato lo scorso 6 marzo ma era stato rinviato a causa del crollo della palazzina in via De Amicis. "Siamo stanchi di questa situazione, devono andarsene", hanno urlato gli ultras, inneggiando cori di protesta.