Zhang starebbe provando a cedere l'Inter a un importante gruppo saudita

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Zhang starebbe provando a cedere l'Inter a un importante gruppo saudita

Steven Zhang
Steven Zhang AFP
È l'indiscrezione è del Corriere della Sera, secondo il quale il presidente cinese dei nerazzurri avrebbe richiesto 1,2 miliardi di euro

Un'indiscrezione de Il Corriere della Sera parla di una possibile rivoluzione ai piani alti dell'Inter. Secondo il quotidiano milanese, infatti, il presidente cinese del club nerazzurro Steven Zhang starebbe pensando di vendere la società a un fondo arabo, più esattamente a quello del principe ereditario Mohammed bin Salman.

Parliamo di un personaggio che, sempre secondo il quotidiano, avrebbe in passato espresso la voglia di investire nel calcio italiano, anche nella Juventus. Sembra che l'attuale presidente nerazzurro stia cercando di avviare la trattativa facendo leva sulla società di consulenza statunitense Goldman Sachs.

Nodo nordamericano

Tutto questo, a 37 giorni dalla scadenza del prestito di 275 milioni di euro - già salito a 380 con gli interessi - concesso da Oaktree, fondo californiano al quale sono state offerte in pegno le azioni del club nel caso in cui entro il prossimo 20 maggio gli accordi tra le parti non fossero rispettati.  E Il tutto, dopo aver lavorato negli ultimi mesi per poter ottenere un'estensione del prestito per uno o due anni a interessi superiori.

La valutazione ipotizzata da Zhang sarebbe quella di 1,2 miliardi di euro.Adesso bisognerà valutare quale sarà la rendita riservata al fondo nordamericano.