Zanetti carica l'Empoli in vista del big match contro la Juve: "Non partiamo sconfitti"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Zanetti carica l'Empoli in vista del big match contro la Juve: "Non partiamo sconfitti"

Calcio: Empoli; Zanetti,con Juve non siamo sconfitti in partenza
Calcio: Empoli; Zanetti,con Juve non siamo sconfitti in partenzaProfimedia
I toscani sono reduci da due sconfitte consecutive e cercano l'exploit contro la Vecchia Signora davanti al proprio pubblico

È un Paolo Zanetti molto carico quello che parla alla vigilia della gara con la Juventus. Il suo Empoli arriva da due sconfitte consecutive, ma la sua motivazione a far bene è alta: "La preoccupazione mi viene quando non vedo in campo una squadra. Noi siamo all'inizio, abbiamo perso alcuni punti di riferimento all'interno del gruppo. Questi vanno ricostruiti, trovati in altre persone. In campo a Monza ho visto una squadra che non ha lottato come voglio io e come ho sempre trasmesso". 

Per il tecnico toscano è fondamentale l'aspetto psicologico per invertire la tendenza: "La cosa che ho chiesto è la predisposizione a creare una certa mentalità. Sono giocatori forti quelli che sono arrivati, ci aiuteranno".

Fiducia

Sulla gara con la Juventus il tecnico ha voluto ricordare come i suoi debbano approcciare il match a testa alta: "Non è vero che non abbiamo nulla da perdere e che non possiamo batterla. Sono d'accordo che sia difficile, ma già l'anno scorso abbiamo fatto qualcosa di importante. Se si parte già sconfitti prestiamo subito il fianco, anche questo fa parte della mentalità che vogliamo ricreare".

Per affrontare i bianconeri, l'Empoli cambierà modulo, come ammesso dallo stesso tecnico: "Torneremo a un centrocampo a tre, perché la squadra in questo momento lo necessita. Farò di tutto per creare qualcosa di importante, capisco la diffidenza e il pessimismo ma noi il pessimismo non ce lo abbiamo. Il sostegno ce lo dobbiamo meritare e si creerà a quel punto la cosa che si è creata l'anno scorso tra noi e i tifosi".

Mercato

Poi, una chiosa sul mercato che è appena terminato: "Che il mercato sia finito sono contento. Noi paghiamo il fatto che il mercato finisca con due partite fatte, già domani avremo una squadra che ha fatto solo due allenamenti insieme". 

In generale, l'allenatore toscano sembra essere soddisfatto dei nuovi innesti: "Sono contento dei giocatori arrivati. Sono arrivati Maleh e Bastoni, oltre ad aver recuperato Fazzini. Abbiamo la possibilità di schierarci come vogliamo, con questi giocatori vogliamo dei leader mantenendo le caratteristiche dello scorso anno".