“La corsa è apertissima e può finire in tutti i modi, Io sarei soddisfatto se chiudessimo in Champions. Lo meritiamo perché siamo stati sempre sul pezzo, siamo andati avanti anche nei momenti di difficoltà. Penso che la Lazio sia pronta per giocarsi le sue chance". Queste le parole di Mattia Zaccagni, intervistato dal Corriere dello Sport.
Il capitano della Lazio ha poi continuato: “È sempre bello far ricredere le persone e ribaltare i giudizi. In ritiro avevo visto il mister e una squadra che volevano mettersi in gioco. Esistevano tutti i presupposti per un buonissimo campionato". Poi, ha esaltato il tecnico Marco Baroni, sul quale ha commentato: "Penso che il mister abbia fatto un lavoro straordinario con tanti giovani in squadra. Il cammino è stato fantastico".

E contro la Vecchia Signora giocherà domani una partita da dentro e fuori per l'accesso alla prossima Champions League. Alla Juventus avrebbe anche potuto giocare, vista la corte di Giuntoli. Ma nonostante ciò ha scelto un'altra strada: "Volevo rinnovare perché qui mi sono sentito subito in famiglia, mi hanno accolto bene e volevo essere parte di qualcosa che sentivo anche mio. Sono contento della scelta fatta, e ora voglio togliermi più soddisfazioni possibili con questa maglia".