Vinto: Jobe Bellingham
Dopo un inizio difficile al Borussia Dortmund, con forti pensieri di partenza, Bellingham si è trasformato in una parte integrante della squadra giallonera. L'inglese sta disputando molti più minuti ed è sempre regolarmente in campo per l'intera partita.
Il fratello minore della stella del Real, Jude, era ancora una volta nell'undici di partenza contro il Friburgo, ma non ha finito il match per il suo primo rosso nella sua permanenza a Dortmund.
Particolare amaro: la colpa dell'espulsione è solo in parte sua. Un passaggio corto del portiere Gregor Kobel ha infatti messo in difficoltà il 20enne con Treu del Friburgo si è intromesso tra i due e poi è stato messo a terra. Il Borussia ha poi pareggiato per 1-1 e Bellingham dovrà probabilmente saltare due partite.

Vincitore: Inter
In una giornata in cui nessuno sembrava volere la vetta della classifica, è stata l'Inter a spuntarla dopo 15 partite. La folle lotta per il titolo è iniziata domenica all'ora di pranzo con i precedenti leader del Milan, che sono stati ripresi nel finale dal Sassuolo, contro il quale hanno pareggiato per 2-2.
Nel pomeriggio di ieri, invece, l'altra capolista Napoli ha perso per 1-0 in casa dell'Udinese. Ad approfittarne è stata l'Inter, che ha vinto in serata per 2-1 sul Genoa grazie alle reti di Bisseck e Lautaro Martinez. Ora a 33 punti, i nerazzurri vantano un punto di vantaggio sui rivali cittadini del Milan, mentre i partenopei sono due lunghezze dietro.
Vinto: Nick Woltemade
Il derby del Tyne-Wear è uno di quelli più storici d'Inghilterra. Il Sunderland e il Newcastle si sono incontrati per la prima volta in una partita competitiva nel 1888. Sono seguiti numerosi e intensi incontri prima che il 158° scontro si giocasse domenica pomeriggio.
La partita ha avuto pochi momenti salienti ed entrambe le squadre hanno faticato a creare occasioni di alto livello. Il fatto che un autogol abbia deciso è stato in linea con l'andamento della partita. Subito dopo l'intervallo, il nazionale Nick Woltemade ha cercato di respingere un cross dell'ex giocatore del Lipsia e del Leverkusen Nordi Mukiele, ma ha colpito di testa il pallone che ha scavalcato Aaron Ramsdale ed è finito nella sua porta.
È stato il primo vero punto a sfavore dell'acquisto estivo con la maglia dei Magpies. L'attaccante ha segnato solo una volta nelle ultime sette partite. Inoltre, ha fatto un solo assist e un autogol che è costato due punti alla sua squadra.
Vincitore: Aston Villa
Le prestazioni dell'Aston Villa in questa stagione di Premier League sono state eccezionali. La squadra di Birmingham ha già ottenuto 33 punti in questa stagione, che la collocano al terzo posto in classifica, con cinque punti di vantaggio sui campioni del mondo del Chelsea e sette sul Liverpool, campione in carica.
Al momento stanno addirittura battendo dei record. La vittoria per 3-2 in trasferta sul campo del West Ham United - in cui ha superato due svantaggi e ha beneficiato di un autogol dell'ex giocatore dello Stoccarda Konstantinos Mavropanos - è stata la decima nelle ultime undici partite di campionato. L'attuale striscia di sei vittorie consecutive è un record per il club nella massima serie inglese.

Vinto: Fiorentina
La Viola - che ha raggiunto la finale della Conference League nel 2023 e nel 2024 ed è presente nella competizione anche quest'anno - sta vivendo una caduta catastrofica. Sesta in classifica nella passata stagione di Serie A, è attualmente in fondo alla massima divisione italiana. Domenica ha anche perso la sfida contro i rivali diretti dell'Hellas Verona per 2-1.
Dopo 15 giornate di campionato, la Fiorentina è ancora in attesa della prima vittoria stagionale. È solo la terza volta nella storia del club che si è verificato un periodo di almeno 15 partite di fila in Serie A senza vittorie. In precedenza, ciò era accaduto nelle stagioni 1937/38 e 1970/71, seguite dalle retrocessioni negli anni '30 e '70.

Vincitore: Schalke 04
Quando lo Schalke 04 è retrocesso dalla Bundesliga nel 2023, il club sperava in un ritorno diretto nella massima serie, proprio come due anni prima. Tuttavia, la realtà è stata a lungo diversa. Nelle prime due stagioni in Zweite, la squadra ha affrontato il rischio di retrocedere in terza divisione. A Gelsenkirchen hanno dovuto fare i conti con previsioni fosche, ma per due volte hanno potuto festeggiare la permanenza in campionato.
In questa stagione, i Knappen stanno risalendo la china. Dopo 16 giornate di campionato, hanno infatti 37 punti. In questo momento vantano quattro punti di vantaggio sui rivali più vicini dell'Elversberg, e possono già definirsi campioni d'autunno con una partita ancora da giocare nel 2025. Nel fine settimana hanno vinto 1-0 contro il Norimberga e sono ora imbattuti in cinque partite di seguito.
Vinto: Feyenoord
Dopo un inizio di stagione fantastico, il Feyenoord ha recentemente perso la bussola. Ha subito sconfitte sia a livello internazionale che in campionato, perdendo cinque partite su sei. Il presunto riscatto è arrivato a fine mese, con vittorie contro Telstar e Zwolle.
Tuttavia, anche con la vittoria per 6-1 contro i Blaufinger alle spalle, le cose non sembrano andare meglio per Robin van Persie e la sua squadra. In settimana è arrivata la sconfitta per 3-4 in casa del FCSB, seguita da quella per 0-2 in casa dell'Ajax domenica. La settima debacle nelle ultime dieci partite è anche la terza consecutiva in campionato in cui la squadra di Rotterdam non è riuscita a vincere.
