VIDEO - Furia Conte dopo il rigore all'Inter, rosso diretto per il tecnico: "Vergognatevi"

Aggiornato
Le immagini dell'espulsione
Le immagini dell'espulsioneProfimMARCO LUZZANI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFPedia

L'episodio è accaduto al 71esimo del big match di San Siro, dove il Napoli ha strappato un ottimo punto in chiave classifica, specialmente dopo essere andata due volte in svantaggio.

Antonio Conte è stato espulso al 71' del big match di Serie A tra Inter e Napoli (tutto sulla partita). Il tecnico dei campani ha protestato vivacemente contro l'arbitro Doveri, che, con le due squadre sull'1-1, aveva appena concesso un rigore ai nerazzurri dopo aver rivisto l'azione al VAR.

Dopo il rosso, Conte è uscito dal campo urlando "Vergognatevi" all'arbitro, non prima di essersi messo a muso duro con l'assistente Colombo.

Conte di fatto non ha lasciato il campo, ma è rimasto a seguire la squadra nei venti minuti rimanenti, assistendo al gol del definitivo 2-2.

Rigore si o no

Le proteste del tecnico salentino sono arrivate dopo la concessione del penalty, apparso netto, visto il pestone di Amir Rrahmani nei confronti di Henrikh Mkhitaryan, concesso in un secondo momento, solo dopo la conclusione dell'azione dei nerazzurri.

Niente interviste

Il tecnico del Napoli non si è presentato ai microfoni di DAZN per il solito commento post partita, preferendo - con un atteggiamento preventivo - forse evitare di dover tornare sugli episodi che l'avevano fatto infuriare così tanto poco prima. 

"Lo fa di solito, quando ha preso un rosso: speriamo non succeda più…", spiega davanti alle telecamere il vice Cristian Stellini, presente per elogiare "la grande prova di carattere e di gioco della squadra".

"Lo sfogo di Conte? Era per lo svantaggio - ha detto Stellini - Non discutiamo l'episodio, è stata una settimana complicata e dovremmo riavvolgere il nastro e non vogliamo farlo."

"Il mister già altre volte dopo un'espulsione ha deciso di non venire a parlare - ha aggiunto Stellini - Speriamo che non succeda ancora perché significherebbe che non è espulso. E questo ci rende tutti più felici. Non mi soffermerei sull'episodio del rigore. La reazione di Conte era legata al gol subito, non all'episodio nello specifico".

Domenica scorsa il Napoli aveva protestato per le decisioni arbitrali nella partita in casa col Verona, mentre le settimane che hanno preceduto Inter-Napoli erano state caratterizzate da polemiche a distanza tra Conte e Chivu sul valore delle contendenti scudetto e sulle favorite per la vittoria finale.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE