Verso il derby di Milano, qui Inter: ampia scelta per Inzaghi, Frattesi e Thuram al top

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Verso il derby di Milano, qui Inter: ampia scelta per Inzaghi, Frattesi e Thuram al top
Simone Inzaghi
Simone InzaghiAFP
L'azzurro, autore di una doppietta contro l'Ucraina è un lusso in panchina. Il tecnico nerazzurro potrebbe utilizzarlo a partita in corso. Domani rientrano sudamericani.

Cinque gol, tre assist e 1707 minuti giocati per i nerazzurri impegnati in giro per il mondo: l'Inter fa i conti ora che sono terminate le partite delle Nazionali.

Simone Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo, a tre giorni dal derby contro il Milan dovrà valutare le condizioni dei giocatori ma non dovrebbero esserci problemi o assenze difficili da gestire.

Dubbio Cuadrado

Unico vero dubbio è Cuadrado che non sarebbe al meglio per un fastidio al tendine. Il colombiano tornerà solo giovedì come gli altri due sudamericani: Lautaro e Sanchez (le cui condizioni sembrano essere in ripresa anche se gli servirà tempo per ritrovare la forma migliore).

Imbarazzo della scelta

Inzaghi può contare anche su Acerbi, ormai recuperato, anche se nelle gerarchie resta favorito De Vrij. Sta meglio anche Sensi che tornerà a disposizione. Mai come in questa stagione l'allenatore nerazzurro avrà l'imbarazzo della scelta per la formazione titolare.

Un lusso quello di poter lasciare Frattesi in panchina, autore della doppietta che ha regalato i tre punti contro l'Ucraina. Due reti anche per Arnautovic e una per Thuram, al primo gol anche con la maglia della Francia.

Cosa farà Inzaghi con Frattesi?

Per Inzaghi è difficile mettere mano al centrocampo, cambiare gli equilibri di un reparto fondamentale per il gioco. Ma la coppia Barella-Frattesi in azzurro ha convinto, l'ex Sassuolo ha dimostrato carattere e qualità, un centrocampista d'inserimento e che è spina nel fianco degli avversari.

Sarà sempre più difficile lasciarlo in panchina. Il derby però è sfida delicata, dove in alcuni reparti servono certezze. O dove forse basta una mossa a sorpresa, per fare scacco matto.