Incertezze per i titolari del Cagliari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Vari dubbi per il Cagliari in attacco e difesa, con Mancosu ancora incerto
Claudio Ranieri
Claudio RanieriAFP
Wieteska in forse, il tecnico Ranieri potrebbe tornare al passato

Ancora da valutare le condizioni di Wieteska per la gara del Cagliari domani sera contro il Torino: il polacco è sulla strada del recupero dopo il forte trauma all'arcata dentale superiore. Ma la presenza nell'undici iniziale (era partito titolare nelle ultime due uscite) è in forte dubbio. A questo punto Claudio Ranieri potrebbe decidere di ritornare alla difesa a quattro con Goldaniga e Dossena centrali. Per il resto il tecnico deve fare i conti con i sicuri forfait degli infortunati Rog, Shomurodov, Oristanio.

A rischio per il solito problema al ginocchio anche Mancosu. Assente Luvumbo, impegnato nella Coppa d'Africa con il suo Angola: giocherà sabato gli ottavi di finale. Molte incertezze per Ranieri sullo schieramento in attacco: Lapadula sta sempre meglio, ma forse non è ancora al cento per cento. Ci sono poi Petagna e Pavoletti: bisogna capire se il mister ha intenzione di gettarli nella mischia insieme dall'inizio.

Ranieri potrebbe alla fine confermare la formula già vista con Bologna e Frosinone con Viola molto vicino a Petagna. A quel punto l'allenatore rossoblu potrebbe optare per un centrocampo a quattro con Nandez, Prati, Makoumbou e Sulemana (o Azzi per presidiare meglio la fascia sinistra).