Ufficiale, Rabiot rinnova con la Juventus fino al 2024: "Per me Torino è casa"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale, Rabiot rinnova con la Juventus fino al 2024: "Per me Torino è casa"

Aggiornato
Adrien Rabiot
Adrien Rabiot AFP
Il centrocampista francese ha firmato un contratto di un altro anno alle stesse cifre delle stagioni precedenti.

Massimiliano Allegri aveva chiesto espressamente alla società la permanenza di Adrien Rabiot nella Juve del futuro, e la dirigenza lo ha accontentato: il francese ha firmato il rinnovo del contratto.

Già nella serata di lunedì si era diffusa la notizia per cui Rabiot avrebbe scelto di rimanere alla Juve, poi è arrivata la conferma del club bianconero, che, con un breve teaser sui suoi canali social, ha annunciato l'imminente firma del centrocampista e poco dopo ha ufficializzato l'accordo con un comunicato.

Rabiot ha firmato per un altro anno, alle stesse cifre del contratto che lo aveva legato alla Juve nel 2019. Una scelta di cuore e di riconoscenza, arrivata nonostante il corteggiamento di diversi grandi club.

"Adrien rinnova fino al 30 giugno 2024 ed è pronto a vivere ancora emozioni con la maglia bianconera. 177 presenze, 17 gol segnati e tre trofei conquistati (uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana): questo il bottino accumulato fin qui, destinato a essere arricchito ancora" ha spiegato il club nel comunicato.

Rabiot: "La Juventus è casa"

"Ciao a tutti i tifosi bianconeri, sono felice e orgoglioso di potervi confermare che sarò un calciatore della Juventus anche nella prossima stagione": comincia così il messaggio di Adrien Rabiot per comunicare la sua scelta di proseguire in bianconero.

"La scelta arriva dal cuore, sono legato tantissimo a questi colori e a questa maglia e la Juventus per me è casa: qui sono cresciuto e migliorato in campo e come uomo, non vedo l'ora di iniziare una nuova stagione, come promesso l'obiettivo è dare sempre il 100% per la Juventus e i tifosi voi tutti".

Il francese conclude con un augurio per il futuro: "Vorrei condividere tanti sorrisi e successi con voi e indossare questa maglia è responsabilità e privilegio: sono pronto a continuare questa bellissima avventura. Fino alla fine, forza Juventus".