Ufficiale: Pippo Inzaghi è il nuovo allenatore della Salernitana, esonerato Paulo Sousa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale: Pippo Inzaghi è il nuovo allenatore della Salernitana, esonerato Paulo Sousa

Aggiornato
Filippo Inzaghi
Filippo InzaghiProfimedia
Il presidente Iervolino ha deciso di licenziare il tecnico lusitano dopo la dura sconfitta (3-0) incassata contro il Monza. SuperPippo pronto a ripartire dal Sud dopo l'avventura a Reggio Calabria

Paulo Sousa non siederà più sulla panchina della Salernitana. Il presidente Danilo Iervolino stava meditando già da un po' di tempo la possibilità di un avvicendamento dopo l'avvio di stagione tutt'altro che entusiasmante del proprio club. Lo comunica il club stesso con una nota sul suo sito ufficiale:

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Paulo Sousa. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società augura al tecnico le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera". 

Al contempo il club dà il benvenuto al nuovo allenatore Pippo Inzaghi: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra"

Fatale, al tecnico lusitano, il 3-0 incassato contro il Monza. La classica goccia che, complice la pausa per le nazionali (che permetterà al nuovo tecnico di avere un po' più di tempo a propria disposizione per ambientarsi prima di fare il proprio debutto), ha fatto traboccare il vaso.

Gli ultimi risultati della Salernitana
Gli ultimi risultati della SalernitanaFlashscore

SuperPippo fino a giugno

E così, nonostante fosse reduce da un'ottima stagione, alla fine della quale era riuscito a risollevare le sorti della squadra ereditata da Davide Nicola, Sousa ha pagato, oltre ai pessimi risultati, le divergenze avute la scorsa estate con il presidente Iervolino che non ha assecondato le sue richieste di mercato.

Prova ne sia la possibilità data al portoghese di parlare con altre società, dalla quale è scaturito anche un incontro con il Napoli e Aurelio De Laurentiis. Sousa, però, alla fine, aveva deciso di rimanere alla Salernitana con la quale ha un accordo fino al 2025.

La classifica dei campani
La classifica dei campaniFlashscore

A prendere il suo posto è Pippo Inzaghi che torna così in panchina, di nuovo al Sud, dopo l'esperienza a Reggio Calabria. Per lui è pronto un contratto fino al prossimo mese di giugno con rinnovo opzionale in caso di salvezza

Inzaghi sarà a Salerno già domani per dirigere il suo primo allenamento e proverà a sfruttare la sosta del campionato per risollevare l'umore di un gruppo che ha palesato difficoltà e limiti evidenti in questo avvio di campionato.