Altri

Ufficiale: Mário Rui rescinde il suo contratto con il Napoli

Mário Rui con la maglia del Napoli
Mário Rui con la maglia del NapoliSSC Ciro De Luca / NurPhoto/AFP
Con un anno e sei mesi di contratto fino alla fine del vincolo, il portoghese ha concluso il suo rapporto con la società azzurra. Il lusitano non aveva ancora giocato in questa stagione.

Il Napoli ha annunciato oggi la risoluzione del contratto di Mário Rui. Il 33enne terzino sinistro mette così fine a una carriera di sette stagioni e mezzo che lo ha visto vincere un campionato di Serie A e un trofeo di Coppa Italia.

Fuori dai piani di Antonio Conte e lontano dagli allenamenti della prima squadra, il portoghese non ha giocato una partita in questa stagione e avrebbe dovuto terminare il suo contratto nel giugno 2026. Il giocatore ha anticipato la fine della sua permanenza nel Sud Italia ed è quindi libero di firmare immediatamente per un altro club.

Con gli anni della formazione divisi tra Sporting e Benfica, Mário Rui ha trascorso la maggior parte della sua carriera in Italia. Entrato a far parte del Parma nel 2011, ha giocato con Gubbio, Spezia, Empoli, Roma e Napoli.

Nazionale portoghese in 12 occasioni, ha partecipato alla Coppa del Mondo 2018 e ha fatto parte della spedizione vincente dell'edizione 2019 della Nations League.