Altri

Tudor non è soddisfatto dello 0-0: "Volevamo vincere ma non ci siamo riusciti"

Igor Tudor
Igor TudorMARCO BERTORELLO / AFP

Il tecnico croato dopo il pareggio senza reti contro il Milan parla anche dei suoi singoli: Yildiz ("l'ho visto stanco") e Bremer ("sarà a posto dopo la sosta").

Nel post Juventus-Milan Igor Tudor ha commentato la prestazione dei bianconeri ai microfoni di DAZN: "Era una gara difficile, dispiace perché volevamo vincere: ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti, alla fine il pareggio ci sta.

"Non sono preoccupato, anzi sono soddisfatto e vedo uno spogliatoio unito - ⁠dichiara nonostante il quinto pareggio di fila tra campionato e Champions League - e abbiamo sbagliato davvero poche gare: contro il Milan eravamo alla terza partita in una settimana e avevamo qualche problematica, ora pensiamo a cosa si può fare di meglio".

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Scelte e singoli

Yildiz non ha inciso, anche perché è uscito al 70esimo: "Abbiamo un po’ scambiato anche lui e Cambiaso per lasciarlo solo contro Saelemaekers. Nel primo tempo abbiamo fatto cose interessanti là, loro si trovano bene da soli in un contesto ben organizzato. L’ho visto stanco, come lui anche Conceicao e David. Giocano tante partite, non è sempre facile essere freschi. Abbiamo deciso si mettere due attaccanti con il 3-5-2, abbiamo coperto meglio con i tre centrali e volevamo fare qualcosa con i due attaccanti, purtroppo non ci siamo riusciti".

"Il cambio di Conceicao era programmato, Rugani si è confermato affidabile, si fa trovare pronto nonostante non stia giocando continuità. Zhegrova? Si fanno delle scelte".

Su Bremer: "Noi speravamo, però lui ha provato a fare due allenamenti e ha avuto fastidio, niente di grave: abbiamo fatto la risonanza ed è tutto a posto, ha avuto fastidio in quella zona. Sappiamo che viene da un anno fuori, non si poteva farlo giocare perché sentiva dolore. Secondo me sarà a posto dopo la sosta".

Sulla corsa Scudetto e il percorso bianconero

Poi ha terminato facendo un bilancio del primo spezzone di stagione, e sulle proiezioni: "Sulla corsa scudetto vedo l'Inter sopra le altre, noi possiamo dire la nostra. Con due gol in più avremmo avuto due vittorie in più e sarebbe stato perfetto, così meno ma come dico sempre ai ragazzi mi devo concentrare su ciò che dobbiamo fare in campo: abbiamo pregi e difetti. Noi staremo sempre sul pezzo".

Kalulu: "Abbiamo trovato un Milan in fiducia"

Pierre Kalulu sottolinea le difficoltà di questo campionato: "Ma è più bello da giocare, perché ci sono tante squadre che possono vincere e le partite sono sempre in bilico - spiega in conferenza stampa - e abbiamo trovato un Milan in fiducia, reduce da diverse vittorie e più freschi perché senza impegni europei: non siamo soddisfatti del punto, ma ce lo prendiamo e pensiamo già alla prossima".

La Juve sta iniziando a perdere terreno dalla vetta: "Il nostro obiettivo è stare il più in alto possibile, è l'identità di questa squadra - riflette il francese - ⁠ma la stagione è ancora lunga e anche se avessimo battuto i rossoneri, non avrei potuto dire altre cose".