Terremoto in casa Lazio: Sarri ha presentato le dimissioni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Terremoto in casa Lazio: Sarri ha presentato le dimissioni, ecco i possibili sostituti

Aggiornato
Maurizio Sarri si è dimesso
Maurizio Sarri si è dimessoProfimedia
Dopo la sconfitta rimediata all'Olimpico contro l'Udinese, il tecnico toscano ha deciso di lasciare la panchina biancoceleste. Il suo posto potrebbe essere preso da Tommaso Rocchi.

Terremoto in casa Lazio: Maurizio Sarri ha presentato le proprie dimissioni e lascerà, così, la panchina biancoceleste prima della fine della stagione.

Il tecnico toscano ha deciso di prendere questa decisione, cha ha già comunicato alla squadra, dopo la sconfitta rimediata in casa contro l'Udinese che ha fatto seguito all'eliminazione in Champions League incassata sul campo del Bayern Monaco.

A questo punto, in attesa del comunicato ufficiale, resta da capire se Claudio Lotito deciderà di respingerle (poco probabile) o se, invece, le accetterà di buon grado e volterà pagina subito scegliendo il prossimo allenatore che, almeno fino a fine stagione, potrebbe essere Tommaso Rocchi, ex idolo della Curva Nord e attuale allenatore delle giovanili (Under 14).

Altro nome tenuto in alta considerazione è quello di un altro ex attaccante laziale, Miroslav Klose, che già negli ultimi tempi si sarebbe offerto a Lotito. Il tedesco viene da un esonero nella stagione 2022-23 come tecnico della squadra austriaca dell'Altach.

Tra i papabili c'è anche Igor Tudor al quale, però, il presidente biancoceleste sa di non poter offrire un contratto di tre mesi perché l'ex tecnico dell'Olympique Marsiglia lo rifiuterebbe esattamente come ha fatto quando gliel'ha proposto Aurelio De Laurentiis.

Gli altri nomi che circolano a Formello sono quelli di altri ex biancocelesti come Marco Parolo e Senad Lulic, oltre al tecnico della Primavera Stefano Sanderra.