Nel futuro di Ademola Lookman sembra profilarsi l’Atletico Madrid. Il nigeriano appare orientato infatti ad accettare il richiamo di Diego Simeone, che ha messo sul tavolo un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Il tutto dopo che l’Atalanta aveva fissato il prezzo del suo cartellino a 40 milioni di euro.
L'offerta spagnola è infatti di 35 milioni garantiti più 5 legati a bonus facilmente raggiungibili. Il Fenerbahçe, che aveva già trovato un’intesa con il calciatore, dovrà invece fare un passo indietro, anche alla luce delle consuete incertezze legate alle garanzie finanziarie del club turco.
Lookman, che non sarà a disposizione per la sfida contro il Como, è pronto a volare a Madrid per iniziare una nuova avventura e provare a ritrovare in Liga quella continuità realizzativa un po’ smarrita nella prima parte di stagione.
Dal punto di vista dell’Atletico, l’operazione segue una logica precisa: Raspadori è stato ceduto all’Atalanta e sostituito proprio con il giocatore che avrebbe dovuto rimpiazzare a Bergamo, ovvero Lookman.
