Altri

Striscione contro Lotito apparso a Montecitorio, "gesto che distrae da fallimento altrui"

Lo striscione contro Lotito
Lo striscione contro LotitoScrobogna/LaPresse / Shutterstock Editorial / Profimedia
Fonti vicine a presidente laziale sono intervenute per commentare l'accaduto: "Maldestro tentativo di dissimulare fallimenti in settori che nulla hanno a che vedere con la Lazio"

"Un gesto strumentale, utile solo a spostare l'attenzione da evidenti difficoltà gestionali e istituzionali che altri stanno affrontando in questo momento". Così fonti vicine al presidente della Lazio, Claudio Lotito, commentano lo striscione apparso oggi visibile da Piazza Montecitorio con la scritta: "Lotito libera la Lazio".

L'episodio, secondo quanto si apprende, viene interpretato come "un maldestro tentativo di dissimulare fallimenti in settori che nulla hanno a che vedere con la Lazio, ma che oggi si trovano in un momento critico sotto gli occhi di tutti. Nel mondo dello sport - proseguono le fonti vicine al numero uno biancoceleste - non sembra più esserci spazio per un confronto trasparente e rispettoso". 

"A pagare è sempre chi si assume responsabilità vere, chi mette la faccia, chi lavora ogni giorno per garantire solidità, rispetto delle regole e una prospettiva concreta di crescita", proseguono le fonti vicine al presidente.

"Il tentativo di sovrapporre ambiti differenti - istituzionali e sportivi - è il sintomo di un vuoto di contenuti. La Lazio, invece, è una realtà concreta, con una struttura societaria trasparente e con una visione chiara del futuro. La passione biancoceleste merita rispetto, non strumentalizzazioni di facciata. Il presidente Lotito continuerà a lavorare con impegno e determinazione, come ha sempre fatto, assumendosi l'onere e l'onore di ogni scelta. In prima linea, senza nascondersi mai".