Squadra della Settimana: Ekkelenkamp match winner, Pavlidis come Eusebio, tre dello Sporting

Jurgen Ekkelenkamp celebra il suo gol al Napoli
Jurgen Ekkelenkamp celebra il suo gol al NapoliJUSTIN SETTERFIELD / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP / Flashscore

È stato un altro weekend intenso nei principali campionati del mondo, con Malo Gusto e Vangelis Pavlidis tra i tanti protagonisti di spicco.

Come sempre, abbiamo utilizzato il nostro sistema di valutazione interno per selezionare l'undici ideale di questa settimana. Ecco la nostra ultima Squadra della Settimana:

Squadra della Settimana
Squadra della SettimanaMarek Kratochvil / Flashscore

Portiere

Geronimo Rulli (Marseille) 8.6

Il Marsiglia di Roberto De Zerbi resta in scia di Lens e Paris Saint-Germain in vetta alla Ligue 1 dopo il sofferto successo per 1-0 contro il Monaco di domenica.

L'esperto portiere Rulli è stato determinante per i tre punti dell'Olympique, con l'argentino autore di cinque parate e vincitore di tutti e quattro i duelli aerei.

Difesa

Georgios Vagiannidis (Sporting CP) 9.1

Il primo giocatore dello Sporting a entrare nella nostra squadra è il terzino destro Vagiannidis, protagonista assoluto nel 6-0 inflitto all'AFS.

Il nazionale greco non solo ha servito due assist durante la partita, ma ha anche vinto tutti e nove i suoi duelli e completato l'83% dei passaggi nell'ultimo terzo di campo.

Leandro Cabrera (Espanyol) 8.5

Cabrera è stato decisivo in entrambe le aree per l'Espanyol, segnando di testa il gol vittoria nel successo esterno per 1-0 sul campo del Getafe.

L'uruguaiano ha inoltre effettuato 10 respinte e vinto il 71% dei duelli aerei, contribuendo al prezioso clean sheet dei catalani.

Malo Gusto (Chelsea) 8.9

Il Chelsea ha interrotto una serie di quattro partite senza vittorie in tutte le competizioni con un agevole 2-0 contro l'Everton di David Moyes, in grande forma.

Gusto è stato il protagonista assoluto per i Blues, servendo l'assist per il gol di Cole Palmer e poi segnando la sua seconda rete stagionale in Premier League con un preciso tocco da otto metri.

Statistiche di Gusto vs Everton
Statistiche di Gusto vs EvertonČTK / imago sportfotodienst / Paul Terry / Opta by StatsPerform

Centrocampo

Geny Catamo (Sporting CP) 9.0

Catamo è stato un altro protagonista tra i Leoni, segnando le sue prime reti stagionali in campionato e coronando una prestazione davvero completa.

Oltre alla doppietta, il mozambicano ha vinto otto duelli a terra e completato 13 passaggi nell'ultimo terzo di campo.

Statistiche recenti di Catamo
Statistiche recenti di CatamoFlashscore

Stije Resink (Groningen) 8.8

Il Groningen ha centrato la seconda vittoria consecutiva nell'Eredivisie grazie alla doppietta di Resink, decisiva nel 3-0 casalingo contro il FC Volendam di sabato scorso.

Il centrocampista ha sbloccato il risultato con un gran tiro dal limite e ha poi firmato la doppietta trasformando un rigore nel finale.

Jurgen Ekkelenkamp (Udinese) 8.7

Ekkelenkamp ha trovato il suo primo gol stagionale, regalando all'Udinese un clamoroso successo per 1-0 contro i campioni d'Italia in carica del Napoli.

Il centrocampista olandese ha deciso la gara nella ripresa con una conclusione potente da 25 metri, oltre a creare altre due grandi occasioni nei suoi 82 minuti in campo.

Jamie Leweling (Stuttgart) 8.9

Lo Stoccarda, in corsa per l'Europa, ha mandato un segnale forte in Bundesliga domenica sera, travolgendo in trasferta il Werder Brema con un perentorio 4-0.

Leweling ha partecipato direttamente a tre delle quattro reti dei suoi, compreso un gran gol dalla distanza che ha trafitto Mio Backhaus nella porta avversaria.

Attacco

Vangelis Pavlidis (Benfica) 9.0

Pavlidis ha confermato il suo straordinario momento realizzativo nel massimo campionato portoghese, firmando una tripletta perfetta (colpo di testa, destro, sinistro) nel 4-0 del Benfica sul campo della Moreirense.

L'attaccante greco è salito a quota 19 gol stagionali, diventando il primo giocatore dai tempi di Eusebio nel 1965 a raggiungere 42 reti in un anno solare con la maglia delle Aquile.

Statistiche recenti di Pavlidis
Statistiche recenti di PavlidisFlashscore

Sam Lammers (Twente) 9.2

Il Twente ha prolungato la sua ottima striscia nell'Eredivisie, con una sola sconfitta nelle ultime 12 partite, grazie al 2-0 sui Go Ahead Eagles di domenica pomeriggio.

Lammers è stato l'uomo decisivo, sbloccando il risultato su rigore e raddoppiando poco prima dell'intervallo con un preciso tocco sotto porta.

Luis Suarez (Sporting CP) 9.2

Il terzo e ultimo giocatore dello Sporting nella nostra selezione è l'attaccante Suarez, che ha segnato in entrambi i tempi contro l'AFS salendo a 14 gol stagionali.

Il colombiano ha aperto le marcature per la squadra di Rui Borges con un potente tiro da fuori area, mentre la sua seconda rete è arrivata con un facile tap-in sul secondo palo. 

Danny Clark
Danny ClarkFlashscore News

Segui i tuoi giocatori preferiti ancora più da vicino con la nuova funzione di Diretta!