Altri

Sono 12 i candidati della Serie A alla presidenza del consiglio Figc, non c'è Lotito

Claudio Lotito in un'assemblea di Lega
Claudio Lotito in un'assemblea di LegaAlessandro Bremec / NurPhoto/AFP
Il presidente della Lazio esce dal consiglio federale. Le prossime elezioni si terranno il prossimo 3 febbraio. Per quanto riguarda la presidenza della Figc, invece, l'unica candidatura è del presidente uscente Gabriele Gravina

Tra le molte candidature - dodici - al ruolo di consigliere Figc in rappresentanza della Lega di Serie A non c'è quella di Claudio Lotito, presidente della Lazio e consigliere uscente. Le candidature in vista dell'assemblea elettiva del 3 febbraio sono state presentate nei giorni scorsi e pubblicate alla riapertura degli uffici dalla Figc.

Per i tre consiglieri eletti della A (il quarto è di diritto il presidente di Lega) in corsa Francesco Calvo, Stefano Campoccia, Carlo Catte, Claudio Fenucci, Alessandro Ferrari, Adriano Galliani, Giuseppe Marotta, Luca Martines, Luca Percassi, Paolo Scaroni, Saverio Sticchi Damiani, Francesco Terrazzani.

Per quanto riguarda la presidenza della Federcalcio per il prossimo quadriennio Gabriele Gravina è invece l'unico candidati: oltre al presidente uscente nessuno si è fatto avanti. 

La classifica della Serie A
La classifica della Serie AFlashscore