"Sarà un derby aperto e intenso. Le due squadre scenderanno in campo per attaccare, per proporre gioco e non per difendersi. Mi aspetto un derby spettacolare, in cui conteranno le motivazioni più che gli schemi". Così, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, ha parlato Andriy Shevchenko, ex attaccante del Milan che in carriera ha giocato e vinto tanti derby contro l'Inter, diventando il massimo cannoniere di questa sfida speciale con 14 gol totali.
Prima della sfida di oggi alle 18:00 a San Siro, l'ucraino ha analizzato il momento di forma delle due rivali: "Il Milan in Supercoppa ha fatto una rimonta super. Da allora l’Inter è più continua nei risultati e nel gioco. Chi può essere decisivo? Leao, Maignan, Lautaro e Mkhitaryan".

Sheva è consapevole che dopo aver già vinto due stracittadine in questa stagione sarà difficile ripetersi, ma aggiunge: "Vincere gli ultimi due derby ha permesso al Milan di capire che l’Inter si può battere. Diciamo che i rossoneri hanno imparato come si può fare ovvero che è necessario mettere in campo un livello altissimo di energia e gestire le emozioni".
Poi, su Rafael Leao, uno dei giocatori più attesi sulla sponda rossonera, ha affermato: "Tutti da lui si aspettano prestazioni importanti e leadership. Anche in partite come il derby. Credo che sia arrivato il suo momento". Per ultimo, un commento su Santiago Gimenez, in arrivato dal Feyenoord: "In attesa dell'ufficialità, in bocca al lupo".