Altri

Serie A, la Top XI della settimana: Maldini chiude con una doppietta, l'attacco è tutto genoano

Daniel Maldini
Daniel MaldiniMARCO LUZZANI / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI della trentottesima giornata della Serie A 2024/25.

Il migliore dell'ultima giornata della Serie A 2024/2025, secondo le valutazioni Flashscore, è Daniel Maldini dell'Atalanta: con la doppietta al Parma il fantasista figlio di Paolo si è guadagnato un rating di 9.7, superiore a chiunque.

Una menzione speciale va al Primavera del Genoa Lorenzo Venturino, autore di una doppietta alla prima da titolare in massima serie.

I migliori di giornata
I migliori di giornataFlashscore

Portiere

Falcone (Lecce) 8.0

La salvezza del Lecce passa anche dalle parate del suo portiere, monumentale all'Olimpico contro la Lazio per mantenere la porta inviolata.

Falcone è stato insuperabile
Falcone è stato insuperabileNicola Ianuale / Alamy / Profimedia

Difensori

Coppola (Verona) 8.0

Il difensore del Verona non è più una sorpresa: prestazione dopo prestazione ha ottenuto miglioramenti evidenti diventando uno dei leader della retroguardia gialloblù.

Kabasele (Udinese) 8.1

Il difensore dei friulani, reduce da un lungo periodo di assenza, chiude in bellezza segnando contro la Fiorentina il suo secondo gol in questo campionato, anche se inutile.

Haps (Venezia) 8.0

Centrocampisti

Il laterale arancioneroverde è indiavolato: fa segnare Fila ad inizio gara e poi realizza il momentaneo 2-2 con una staffilata mancina, ma non basta per salvare il Venezia.

McTominay (Napoli) 8.1

L'uomo che forse più di tutti ha inciso nello Scudetto del Napoli sblocca anche l'ultima di campionato, portando avanti i suoi sul finale di primo tempo contro il Cagliari. 

McTominay chiude a quota 12
McTominay chiude a quota 12Flashscore

Maldini (Atalanta) 9.7

Il figlio d'arte ha trovato più spazio in queste ultime uscite e ha saputo sfruttare il momento: gol al Genoa, doppietta al Parma con due realizzazioni di ottima fattura.

Ondrejka (Parma) 9.0

Uno degli acquisti più azzeccati nel mercato di gennaio è il fantasista svedese prelevato dal Parma: il gol all'Inter e le doppiette contro Lazio e Atalanta sono serviti eccome per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza.

Fagioli (Fiorentina) 8.7

Il gol che avvia la rimonta viola a Udine è dell'ex Juventus, che segna per la prima volta in campionato con i toscani: avendo raggiunto l'Europa, la Fiorentina lo riscatterà.

Joao Felix (Milan) 8.2

In quella che probabilmente sarà la sua ultima in maglia Milan, il portoghese segna ancora: dopo la Roma "purga" anche il Monza nel secondo tempo.

Attaccanti

Venturino (Genoa) 9.1

Dopo le apparizioni contro Roma, Inter, Juventus, Lazio e Napoli, il classe 2006 trova spazio dall'inizio contro il Bologna e segna due volte regalandosi una giornata indimenticabile.

Vitinha (Genoa) 8.2

Il secondo portoghese in questa formazione è quello del Genoa, che apre le danze al "Dall'Ara" con il secondo centro in campionato, poi serve l'assist per il momentaneo 0-3.