La Top XI della ventitreesima giornata del campionato italiano prevede un 4-4-2 nel quale il titolo di migliore in assoluto va a Stefan de Vrj, il salvatore dei nerazzurri nel derby pareggiato in extremis 1-1.
Oltre all'olandese dell'Inter spiccano due calciatori della Lazio e due dell'Udinese, le squadre più rappresentate in questa formazione

Portiere
Milinkovic-Savic (Torino) 8.1
Il serbo è un habitue vista la capacità di ottenere clean sheet, ma questa volta la sua dote è stata quella di ipnotizzare il capocannoniere Mateo Retegui dal dischetto, contribuendo ad ottenere così un punto prestigioso.
Difensori
Titolare fisso da alcune settimane vista l'indisponibilità di Acerbi, l'olandese sta mantenendo alto il livello difensivo dell'Inter: questa volta l'ex Lazio non si è distinto per aver evitato un gol ma per averlo segnato, oltretutto nel match più importante di giornata e in pieno recupero.
Grande impatto del francese nel nostro campionato, nel bene e nel male: buone giocate, un rosso contro il Como e un assist domenica nel 3-2 al Venezia.
Non segnava dalla stagione 2021/2022 il kosovaro, autore di un bel gol di testa nel piovoso 1-1 interno contro il Torino.
Il migliore della sua retroguardia nella trasferta vinta all'U-Power Stadium e chiusa con la porta inviolata, una rarità per l'Hellas.
Centrocampisti
Gol e assist del capitano nel successo di Cagliari: saranno contenti quelli che l'avranno schierato ottenendo un prezioso +4 nel posticipo.
Ormai non è più una sorpresa: l'olandese non sa soltanto segnare, ma sa farlo nei match che contano. Settimo gol in stagione senza contare quelli in Europa, ad esempio al Bernabeu.

Nessun bonus da parte dell'argentino nel 4-1 della Juventus contro l'Empoli, ma una prova molto generosa negli 86 minuti trascorsi in campo.
Segna ancora lo sloveno, così come all'andata: il suo secondo centro in campionato contribuisce al tanto atteso successo dei friulani.
Attaccanti
Castellanos (Lazio) 8.3
Serata non semplice della Lazio a Cagliari, decisa da un acuto dell'argentino: in campionato non segnava da oltre un mese, in un altro 1-2 esterno, a Lecce.
L'argentino ci sta prendendo gusto: l'unico autore di una doppietta in questa top 11 è stato provvidenziale per vincere lo scontro diretto di Parma e far respirare il Lecce.