Fumata grigia per il nuovo presidente della Lega Serie A. Nella prima votazione in assemblea infatti il candidato Ezio Simonelli ha ottenuto 13 voti, rispetto ai 14 necessari da statuto come quorum per l'elezione. Tra le altre, sei sono state le schede bianche e un voto è andato a Mario Draghi.
Non ci sarà tuttavia una seconda votazione nella giornata di oggi da parte dei club: il tema dell'elezione del nuovo presidente sarà quindi oggetto di una nuova assemblea, che deve essere però ancora convocata.
Secondo flop
Non solo per il presidente, fumata grigia in Lega Serie A anche nel voto per il nuovo amministratore delegato. In particolare, due voti sono andati per la rielezione dell'attuale ad Luigi De Siervo, con 16 schede bianche, una scheda nulla e un voto per Beretta. Niente da fare anche per le altre cariche all'ordine del giorno: se ne riparlerà quindi in una prossima assemblea.
Il 20 un nuovo tentativo
Andrà in scena il prossimo venerdì 20 dicembre, alle 14, la seconda assemblea elettiva della Lega Serie A. Dopo la fumata grigia di oggi, i club si ritroveranno poco prima di Natale per cercare di eleggere il presidente e i nuovi vertici: anche nella seconda assemblea il quorum sarà fissato a 14 voti, mentre scenderà a 11 voti a partire dalla terza assemblea elettiva che sarà fissata a gennaio in caso di necessità.