Altri

Serie A: con l'esonero di Fonseca sono già 6 le panchine saltate da inizio stagione

Paulo Fonseca prima di Milan-Roma
Paulo Fonseca prima di Milan-RomaPiero CRUCIATTI / AFP
Già sei le panchine saltate in questa prima parte di Serie A. Paulo Fonseca è l'ultimo degli allenatori esonerati nel corso della stagione 2024/25, finora turbolenta per la Roma, che ha già cambiato tre volte in corso d'opera.

Quella del Milan è la sesta panchina che salta dall'inizio del campionato di serie A 2024-25. Oggi è arrivata l'ufficialità dell'esonero di Paulo Fonseca, dopo l'1-1 casalingo contro la Roma.

Nel bilancio del tecnico portoghese l'ottavo posto in classifica, con 27 punti in 17 partite.

Gli ultimi incontri del Milan di Fonseca
Gli ultimi incontri del Milan di FonsecaFlashscore

Ed a proposito di Roma, il primo a perdere il posto è stato Daniele De Rossi, esonerato dal club della Capitale lo scorso 18 settembre (dopo la 4a giornata), per sostituirlo con Ivan Juric, a sua volta licenziato dopo due mesi. Fatale al croato il ko casalingo con il Bologna alla 12a giornata. Dal 13 novembre la squadra é nelle mani di Claudio Ranieri.

Sempre il 12o turno, in concomitanza con la sosta, é stato l'ultimo di Luca Gotti con il Lecce, che lo ha esonerato dopo il pareggio interno contro l'Empoli. In Salento é arrivato Marco Giampaolo.

Quindi é stata la volta di Alberto Gilardino che, a metà novembre, ha lasciato il Genoa al francese Patrick Vieira.

Una settimana fa é toccato ad Alessandro Nesta, esonerato dopo la 17a giornata e la sconfitta con la Juventus. Al suo posto Salvatore Bocchetti. L'ex difensore di Lazio e Milan ha lascia i brianzoli all'ultimo posto in classifica con 10 punti ed una sola vittoria.