Semaforo verde: Inter
La marcia dei nerazzurri sembra inarrestabile. E la vittoria per 3-0 in casa del Cagliari, maturata nella ripresa, ne certifica la velocità di crociera. I campioni d'Italia in carica sono il miglior attacco con 45 reti realizzate e la seconda miglior difesa. A un solo punto dalla vetta, con una partita in meno dopo cinque vittorie di seguito, sono loro i grandi favoriti al titolo.

Semaforo giallo: Juventus
Cinque pari nelle ultime sei partite di campionato. La Juventus che viene fermata in casa dalla Fiorentina nel finale ha sempre lo stesso problema. Non riesce a vincere. La qualità voluta da Motta ancora non si vede nei 90 minuti, e la concretezza nemmeno. L'infortunio di Bremer non può essere un alibi costante per una squadra che deve senza dubbio alzare l'asticella se vuole tornare in Champions League.
Semaforo rosso: Milan
Il pareggio in casa contro la Roma non sembrerebbe, a prima vista, un risultato totalmente negativo. Quanto visto in campo, però, con i giallorossi che nella parte finale dell'incontro avrebbero potuto vincere, è stato davvero poco gratificante. E l'esonero di Paulo Fonseca è la cartina di tornasole di un periodo negativo dal punto di vista gestionale nel quale a pagare è stato l'allenatore, forse il meno responsabile della mediocrità dei rossoneri.
