Semaforo verde: l'Inter formato Champions, il blackout della Lazio e la rinascita di CDK

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Semaforo verde: l'Inter formato Champions, il blackout della Lazio e la rinascita di CDK

Lautaro
LautaroAFP, Canva
Dopo settimane di attesa, gli appassionati di calcio hanno di nuovo qualcosa di cui parlare. E gli argomenti sono stati più che sufficienti nel turno inaugurale di Serie A.

Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate?

Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Verde: un Inter stellare

L'Inter di Simone Inzaghi vuole mettere subito in chiaro le cose e dimostrare che la finale di Champions dello scorso anno non è stata un caso. 

Cambiano gli interpreti, ma il copione sembra essere rimasto lo stesso: i nerazzurri dominano, fraseggiano con eleganza a centrocampo e annichiliscono gli avversari. La performance dominante contro un ottimo Monza ne è la prova. 

A guidare i suoi è ancora una volta Lautaro Martinez, che con o senza la LuLa è comunque lo stesso fuoriclasse che ha trascinato l'Inter nell'ultimo finale di stagione.

Rosso: la debacle della Lazio

Quale sarà la Lazio che verrà? Il secondo posto della scorsa stagione ha lasciato intendere un futuro roseo, ma la partenza di Sergej Milinkovic-Savic potrebbe rappresentare una tegola troppo pesante lasciata in eredità al gruppo che proverà a ripetersi in questa stagione.

Nel frattempo, però, il primo impatto con la Serie A 2023/24 non è sembrato dei migliori. Mentre quasi nessuna le big ha steccato la prima stagionale, i biancocelesti hanno subito una scottante sconfitta in rimonta dal Lecce nei minuti finali. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Un k.o. mal digerito anche da Sarri, che a fine match ha tuonato: "L'atteggiamento che ho visto nel secondo tempo non lo accetto".

Giallo: la rivincita di De Ketelaere

A Milano non è stata sufficiente una stagione per timbrare il cartellino, qualche km più in là, invece, sono bastati meno di 45 minuti.

A Charles De Ketelaere è stata concessa una seconda chance per conquistare la Serie A e questa volta il belga non sembra avere intenzione di sprecarla. La dimostrazione è stata la rete messa a segno contro il Sassuolo, che ha aperto le marcature a pochi minuti dal triplice fischio, rivelandosi decisiva per la vittoria dell'Atalanta. 

Gasperini ha avvertito che la strada, per CDK, è ancora lunga, ma di sicuro il primo passo è stato quello giusto, dopo la falsa partenza di 12 mesi fa che ha dato avvio a una stagione da incubo.