Semaforo verde: Atalanta
Travolgente al Bentegodi, la squadra di Gian Piero Gasperini ha tornato a mostrare la sua splendida versione da rullo compressore con una cinquina nella quale spicca il poker di Mateo Retegui, sempre più capocannoniere del campionato. Il trionfo in Veneto permette ai bergamaschi di riportarsi sotto nella lotta Scudetto, visti i soli cinque punti di distacco dal Napoli capolista e i quattro dall'Inter seconda.
Semaforo giallo: Napoli
Due pari di seguito per la squadra che sta in cima sono, visto il contesto, un passo falso nell'economia della corsa al titolo. E se all'Olimpico contro la Roma era un punto che ci poteva stare, venire stoppati al Maradona dall'Udinese dopo essere passati in vantaggio è stato meno digeribile per gli uomini di Conte, visto che il pari di domenica riflette anche un chiaro calo fisico degli azzurri, apparsi molto stanchi.

Semaforo rosso: Monza
È durata pochissimo l'avventura di Salvatore Bocchetti sulla panchina brianzola. Fatale per il tecnico campano la batosta rimediata all'Olimpico contro la Lazio sotto forma di un 5-1 che ha palesato tutti i limiti della formazione biancorossa. Adesso toccherà a Sandro Nesta, rientrato per obblighi contrattuali, provare a fare il miracolo. Ma l'impressione è che ormai i monzesi siano destinati a retrocedere.
