Semaforo verde: Inter
L’Inter continua a volare e firma il nono risultato utile consecutivo in campionato, consolidando la vetta con tre punti di vantaggio sul Milan secondo.
L’1-0 ottenuto a Udine racconta di una squadra solida, completa e pronta a soffrire pur di portare a casa i tre punti, anche nelle trasferte più insidiose.

Protagonista assoluto Lautaro Martinez, in forma smagliante, capace di trascinare i nerazzurri con giocate decisive e continuità impressionante.
Semaforo giallo: Atalanta
Dopo tre successi consecutivi, l’Atalanta frena clamorosamente contro il fanalino di coda Pisa. Una Dea poco brillante, salvata solo da un super Carnesecchi, che ha sventato più volte il pericolo di andare sotto nel punteggio.
Una serata da dimenticare per i bergamaschi, che scivolano a cinque punti dal sesto posto occupato dal Como.

Palladino dovrà immediatamente rimettere ordine in squadra, con l’attenzione già rivolta al ritorno in Champions League e al prossimo impegno di campionato contro il Parma.
Semaforo rosso: Lazio
È un vero e proprio allarme invece per la Lazio di Sarri, incapace di vincere ancora all’Olimpico, dove non sorride dal 23 novembre. Negli ultimi cinque incontri, due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria raccontano di una squadra in evidente difficoltà, sia sul piano del gioco che della convinzione.

Lunedì, nel posticipo contro il Como, i biancocelesti sono stati surclassati, mostrando una versione lontana parente di quella in grado di lottare per l’Europa.
