Serie A: chi ha fatto bene, male o ha dato buoni spunti?  

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Semaforo verde: Bologna in formato Champions, Juventus a picco, speranza Lazio
Semaforo verde:
Semaforo verde:Profimedia
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Semaforo verde: un Bologna formato Champions

Il Bologna riprende la sua corsa dopo la pausa e lo fa con una grandissima prova che gli vale tre punti preziosissimi. 

Gli uomini di Thiago Motta si sono imposti per 3-0 contro la Salernitana con una prestazione senza sbavature, dominando gli avversari e concedendo loro poco, trovando il doppio vantaggio e poi chiudendo definitivamente i giochi poco prima dello scadere.

Gli uomini di Thiago Motta si sono portati così a -2 dalla Juventus. Un terzo posto clamoroso che sembra oltre che abbordabile viste le recenti uscite dei bianconeri.

Semaforo rosso: Juve a picco

La squadra di Massimiliano Allegri, dal canto suo, ha incassato l'ennesima sconfitta in questo girone di ritorno, piegandosi alla Lazio dopo un gol allo scadere dei biancocelesti e confermando un ritmo da retrocessione. 

Se nelle ultime prove però, anche senza risultato, si era vista una buona prestazione, nel match dell'Olimpico è mancato anche pressoché qualsiasi punto offensivo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Poche idee e confuse: simbolo di una Juve alla deriva che dovrà faticare per assiscurarsi l'acesso in Champions League che fino al mese scorso sembrava una certezza.

Semaforo giallo: la risalita di Lazio e Atalanta

È già terminato il periodo negativo di Lazio e Atalanta? 

Nella bagarre per l'Europa, oltre alla Roma che ormai sembra lanciata a caccia di una qualificazione a sorpresa in Champions, ma che sembra avere quasi assicurato un posto in Europa League, Dea e biancocelesti sembrano le squadre più promettenti. 

Dopo un periodo estremamente negativo, entrambe le squadre sembrano aver ritrovato la rotta. La Lazio con due vittorie consecutive sotto Tudor, l'Atalanta, invece, con un nettissimo 3-0 sul Napoli

Il momento della verità arriverà nelle prossime settimane.