Emil Holm alla Juventus, João Mário al Bologna. La svolta è arrivata in mattinata dopo una trattativa serrata nelle ultime 48 ore. L’esterno del Bologna sosterrà le visite mediche nel pomeriggio a Torino, mentre la Juve sarà impegnata in serata a Parma.
La scelta dei bianconeri si basa su due aspetti chiave: João Mário ha accettato il trasferimento al Bologna, mentre alla Continassa arriva un giocatore che conosce bene la Serie A e può rappresentare un’alternativa a Kalulu fino al termine della stagione.
Lo scandinavo ha detto sì alla Vecchia Signora fin da subito, cogliendo un’opportunità che potrebbe aprirgli scenari importanti anche in ottica futura, qualora i prossimi mesi in bianconero dovessero andare positivamente.
Il portoghese, invece, si è preso qualche giorno di riflessione, ma alla fine Bologna si è rivelata la soluzione ideale per trovare maggiore spazio nella seconda parte dell’anno. Con Spalletti e Italiano le possibilità sarebbero state limitate; a parti invertite, invece, la situazione può migliorare per entrambi. Ora si attende solo lo scambio dei documenti.
