Sarri dopo il successo di Udine: "Contento di come i ragazzi hanno reagito e degli ingressi"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sarri dopo il successo di Udine: "Contento di come i ragazzi hanno reagito e degli ingressi"

Sarri
Sarri Profimedia
Quella contro l'Udinese è la terza vittoria consecutiva, adesso la testa al derby di Coppa Italia: "Qui non si parla di passaggio del turno. A noi ci interessa il derby per la nostra gente".

E' un Maurizio Sarri più rilassato del solito quello che ha commentato ai microfoni di DAZN l'1-2 di Udine, il terzo successo consecutivo per la sua Lazio: “Partita difficile, sporca, su un terreno non ideale, con una squadra più fisica di noi. Sono contento di come i ragazzi hanno reagito a queste situazioni mostrando uno spirito diverso da qualche mese fa venendone a capo giustamente non concedendo quasi niente“.

Nella metamorfosi dei suoi c'è stato un miglioramento psicologico: “Dal punto di vista della mentalità e caratteriale siamo una squadra che deve trovare un’espressione definitiva. Se siamo quelli dell’ultimo mese è tanta roba, ma servirebbe capire se è la nostra dimensione definitiva”.

A proposito dei singoli, il tecnico ha giudicato la prestazione di Rovella: “Fa meglio la fase difensiva, non mi aspettavo un giocatore in grado di recuperare così tanti palloni. In impostazione ha grandi margini di crescita. Le sostituzioni non sono state punitive".

Sugli altri, invece: "Isaksen ha preso un colpo, Kamada era ammonito e ho fatto altre scelte. Sono contento degli ingressi”.

Ora il derby

Adesso c'è il derby di Coppa Italia, dove potrebbero esserci dei rientri importanti: “Immobile e Luis Alberto hanno i controlli domani, al massimo rientrano martedì in gruppo. Vediamo di recuperare i due acciaccati di oggi che sono Isaksen e Zaccagni”.

Battere la Roma sarebbe fondamentale: “La formula della Coppa Italia non ci piace, ma qui non si parla di passaggio del turno. A noi ci interessa il derby per la nostra gente”.