Salernitana: dopo la prova di Roma, Sousa cerca conferme con l'Udinese e l'aiuto dei tifosi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Salernitana: dopo la prova di Roma, Sousa cerca conferme con l'Udinese e l'aiuto dei tifosi

Paulo Sousa
Paulo SousaAFP
'Il tecnico granata reduce dal pareggio all'Olimpico contro i giallorossi spera in un altro risultato positivo al debutto davanti al proprio pubblico, ma vverte i suoi: "I friulani ci hanno sempre messo in difficoltà, sfida impegnativa".

"L'Udinese è una squadra fisica, tecnica e veloce che ci ha sempre messo in difficoltà. Domani ci attende una partita molto difficile in cui l'energia che si creerà tra squadra e pubblico sarà fondamentale per superare l'avversario di turno".

Lo ha detto Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, presentando la sfida di domani (ore 18.30) contro l'Udinese.

"Sia Martegani sia Legowski hanno chance di giocare dall'inizio anche se hanno bisogno di tempo per adattarsi al nuovo campionato. Chiedo ai nostri tifosi di sostenere la squadra e soprattutto i nuovi arrivati nei momenti di difficoltà. Abbiamo bisogno di tutti per farli arrivare al massimo potenziale, devono avere equilibrio emozionale e un buon approccio fra loro e la città è fondamentale".

"Dopo la fine del mercato - ha aggiunto il portoghese - penserò a quello che abbiamo e se c'è la possibilità di cambiare qualcosa a livello tattico. Le caratteristiche di Cabral ci possono aiutare a pensare ad un sistema di gioco differente, i comportamenti devono essere sempre gli stessi poi a livello strategico e di modulo possiamo modificare qualcosa. I nuovi arrivati vengono da campionati diversi quindi c'è bisogno di tempo per vederli più pronti. Devo concentrarmi sui giocatori disponibili per giocare".