Altri

Runjaic: "Le prime partite possono essere complicate", Zanetti: "Ho avuto ottime risposte"

Zanetti abbraccia Runjaic prima della partita
Zanetti abbraccia Runjaic prima della partitaMattia Radoni / NurPhoto / AFP
Il tecnico dell'Udinese ha parlato dopo il pari per 1-1 in casa contro il Verona, ricordando che la sua squadra è incompleta: "Dal mercato mi aspetto un paio di innesti, ci servono calciatori che aumentino la qualità"

"Le prime partite possono essere complicate, coi carichi da smaltire, sia a livello fisico, sia mentale. Il risultato non ci soddisfa. La partita ci ha mostrato su cosa dobbiamo lavorare. Il piano del Verona era resistere e portare via un punto, ce l'hanno fatta". Lo ha detto Kosta Runjaic, in conferenza stampa, commentando il pari della sua Udinese con il Verona.

"In certe fasi ci è mancata un po' di qualità - ha aggiunto - siamo stati anche un po' sfortunati con le traverse di Zarraga e Kamara. Ora analizziamo quanto fatto e lavoriamo sui dettagli anche perché affronteremo un'avversaria di qualità elevata come l'Inter".

"Con la società parliamo sempre e sappiamo cosa ci manca - ha aggiunto parlando di mercato - ci servono calciatori che aumentino la qualità. In questa settimana, speriamo di puntellare la nostra rosa con almeno un paio di inserimenti".

La carica di Zanetti

A Dazn è intervenuto invece Paolo Zanetti, allenatore del Verona, che ha dichiarato: "Ho avuto ottime risposte. Portare via un punto qui è difficile per tutti, l’Udinese è una squadra fisica, tecnica e molto rodata. Noi siamo ancora in costruzione, abbiamo cambiato tanti giocatori, oggi in campo ne avevamo sette diversi rispetto all’anno scorso e altri ne arriveranno".

Il tecnico dei veneti ha poi continuato: "Oggi siamo già stati squadra, ed è un aspetto significativo. Si vede nell’organizzazione, nello spirito e nella mentalità. Noi cerchiamo giocatori che vedano il Verona come un’opportunità di vita e oggi l’hanno dimostrato".

Infine, ha lanciato pubblici elogi ai giovani Fallou e Giovane: "Il primo fino a poco fa giocava in Serie D e ora ha fatto benissimo senza paura. Non gli ho regalato nulla, si è guadagnato tutto. Giovane a livello tecnico è già pronto per la Serie A. Lo abbiamo preso dopo oltre dieci mesi di inattività per motivi contrattuali, siamo stati bravi a portarlo qui. Ha un talento evidente e un sinistro speciale. Dal punto di vista fisico deve crescere molto, ma ha mostrato in più occasioni la qualità che possiede".