Runjaic elogia i suoi e Davis: "Sono felice per lui", Zanetti: "I tifosi si meritano altro"

Kosta Runjaic
Kosta RunjaicROBERTO TOMMASINI / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

L'allenatore dei friulani ha elogiato il suo gruppo ma anche l'attaccante inglese, che ha chiuso il match del Bentegodi: "È il suo record stagionale sette gol, ovviamente i problemi fisici costanti hanno influenzato la carriera".

Dopo la vittoria per 1-3 dell’Udinese sul Verona, mister Kosta Runjaic ha commentato la gara ai microfoni di DAZN, analizzando prestazione, aspetti positivi e qualche dettaglio migliorabile. L'allenatore dei friulani ha detto "Sono felice per la gara. Sapevamo che il Verona difende bene stando basso ed è un peccato perché abbiamo concesso un gol facile proprio in transizione".

Il tecnico balcanico ha poi elogiato alcune prestazioni individuali, parlando di come la squadra abbia saputo mantenere una buona circolazione della palla e mettendo in luce giocatori come Atta ed Ekkelenkamp. Ma, su tutti, ha poi elogiato Keinan Davis, autore della terza rete che ha chiuso le ostilità: "È il suo record stagionale sette gol, ovviamente i problemi fisici costanti hanno influenzato la carriera. Ha un buon sinistro, buona velocità, buona progressione". 

Poi, su Davis ha concluso: "Possiamo servirlo ancora di più, quando abbiamo subito gol Atta poteva prima dargliela, possiamo servirlo di più. Sono felice comunque di come sta crescendo".

Anche Paolo Zanetti, allenatore del Verona, è intervenuto a Dazn per commentare l'accaduto. "Prima di tutto ci metto la faccia. Abbiamo perso meritatamente, i tifosi non meritano tutto ciò", ha dichiarato il tecnico degli ospiti.

In seguito, ha chiosato: "Dopo un buon primo tempo, nel quale siamo riusciti a recuperare subito lo svantaggio, nella ripresa non abbiamo avuto la forza per pareggiare una seconda volta. La squadra doveva e poteva sicuramente fare di più. Siamo sicuramente in una condizione emotiva difficile ma non dobbiamo smettere di lottare".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform