Altri

Runjaic ammette: "La fortuna è stata dalla nostra parte" e Nesta: "Subìto 2 gol in contropiede"

Aggiornato
Kosta Runjaic
Kosta Runjaic MARCO LUZZANI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il tecnico tedesco felice per il ritorno alla vittoria dopo cinque turni senza: "È stata una partita difficile. Abbiamo avuto molti momenti molto pericolosi. Il team si è sacrificato molto, ha combattuto". Il collega rammaricato per il risultato vista la prestazione".

L'Udinese ha centrato una vittoria molto importante che fa tornare il sereno sulla stagione A +8 sulla zona retrocessione Kosta Runjaic si dice "molto soddisfatto del risultato" ai microfoni di DAZN.

"È stata una partita difficile. Abbiamo avuto molti momenti molto pericolosi. Il team si è sacrificato molto, ha combattuto. La fortuna è stata dalla nostra parte. Tre punti contro il Monza, che per me è una buona squadra. Li abbiamo studiati a fondo: in ogni partita creano buone opportunità e giocano bene. A volte si tratta dei dettagli. Ora siamo a 20 punti. Abbiamo vinto una partita molto difficile. Grazie al team".

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Sul ritorno al 3-5-2 a gara in corso: "Abbiamo giocato un buon primo tempo, ma non secondo i nostri piani. Pensavo di tenere di più il pallone, ma il Monza ha giocato con grande energia e non siamo riusciti a farlo. Eravamo in ritardo, abbiamo avuto problemi sulle fasce e anche a coprire gli spazi per i trequartisti del Monza. È stata una decisione logica cambiare, tornando al nostro sistema principale. Funziona molto meglio, ma infatti abbiamo subito il primo gol. Ancora una volta un po' strano, un po' facile. Nella ripresa abbiamo giocato meglio".

Su Lucca, che ha segnato il suo quarto gol di testa in questo campionato: "Abbiamo Lucca. È un ottimo colpitore di testa, uno dei migliori della Serie A. Ha avuto un'ottima scelta di tempo e un ottimo cross. Sono felice per lui, non solo per il gol, ma per tutta la sua attitudine. Stasera ha lottato insieme alla squadra. È solo l'inizio della sua carriera".

Nesta incredulo: "Difficile spiegare questo risultato"

Poi ecco Alessandro Nesta: "È difficile spiegare questo risultato, abbiamo creato tanto. Abbiamo subito due gol in contropiede su palla persa, situazioni in cui possiamo fare meglio. La squadra ha provato in tutti i modi a segnare. Credo che se fossimo passati in vantaggio, avremmo messo in difficoltà l'Udinese".

L'ex Reggiana spiega anche l'andamento del match: "Abbiamo spinto e provato a fare gol, ma non si può spingere per tutti i 90 minuti. L'Udinese è una squadra fisica, che tiene bene in contropiede. È normale allentare un attimo la pressione. La cosa positiva è che ci abbiamo provato fino alla fine, tirando venti volte in porta".

La situazione di classifica del Monza
La situazione di classifica del MonzaFlashscore

Con la fiducia di Galliani l'allenatore rimarrà in panchina fino alla prossima contro il Lecce: "La prepareremo come abbiamo preparato questa. Continueremo a lavorare allo stesso modo, valutando qualche aggiustamento. I risultati parlano e determinano il futuro di un allenatore. Io lavoro e la società mi è vicina, ma so che dobbiamo fare punti".

Su Caprari: "Abbiamo tre trequartisti che a turno devono fare la differenza. Dobbiamo trovare continuità nelle loro prestazioni. Sono fiducioso, perché Caprari oggi ha fatto una buona partita".

L'opzione due punte: "Ho messo in campo tutto il potenziale offensivo che avevo a disposizione. Ho tolto un difensore per inserire un trequartista e ho schierato due punte. Sapevamo che l'Udinese si sarebbe chiusa, quindi abbiamo inserito Marić per riempire l'area. Peccato non aver raccolto punti, perché abbiamo fatto un'ottima partita".