Kosta Runjaic scopre l'isola della vittoria ritrovata. Nonostante le assenze. "Siamo molto contenti - ha spiegato in sala stampa dopo il 2-1 in trasferta alla Unipol Domus - abbiamo giocato meglio del Cagliari con una squadra molto motivata perché ancora alla ricerca della salvezza. Anche il campo non era bellissimo. Ora vogliamo continuare così".
Un'Udinese che cerca motivazioni: "Abbiamo disputato finora un'ottima stagione. Possiamo puntare ancora a raggiungere quota cinquanta. Le prestazioni non sono mancate, quella con il Bologna è stata quasi una ripartenza - ha osservato - È stata la vittoria del gruppo: dopo il pareggio del Cagliari abbiamo fortemente voluto la vittoria".
Tra le mosse Atta che "è un giocatore eccezionale, ha fatto un'ottima partita. Corre tanto, noi vogliamo che corra meglio". E di Zarraga dice: "Sono molto orgoglioso di questo ragazzo". Le assenze? "Contiamo di avere al più presto Lucca".

Nicola: "Volevamo portare via almeno un punto"
"Tutti pensavano che fosse fatta. E invece il Cagliari deve ancora fare i conti con la salvezza. Davide Nicola l'ha vista così: "Rispetto all'andata è stata un'altra partita - ha detto il mister rossoblù - abbiamo difettato nell'ultimo passaggio. Stavamo facendo bene, ma nel corner abbiamo sbagliato qualcosa, non l'abbiamo letta bene. Peccato perché volevamo portare via almeno un punto. Certo, dobbiamo migliorarci. Le partite perse in casa? A volte vogliamo attaccare spinti dal pubblico in casa, ma pecchiamo di troppa frenesia".
Sul morale nello spogliatoio Nicola afferma che "la squadra è consapevole di aver dato tutto. C'è anche da considerare il valore dell'avversario. Peccato, perché per quello che si è visto in campo: il punto l'avremmo meritato".
E secondo il mister era giusto anche confermare la squadra di Verona: "sono i giocatori che stanno meglio, soprattutto per affrontare un'Udinese come questa".